Ciao a tutti, sono Eros e ho 25 anni, ho una polo 1.2 tdi che devo sostituire; mi servirebbe un consiglio per l acquisto di una nuova autovettura(o con meno di 25.000 km), il carburante deve essere benzina, faccio solitamente viaggi brevi, dai 2 ai 4 km solitamente poi il fine settimana magari anche 20km, raramente autostrada o viaggi lunghi. Secondo fattore dopo il carburante deve essere l affidabilità, devo tenere l auto per molto tempo perché ho in programma grosse spese e meno rogne da meglio è; le auto che ho preso in considerazione sono le classiche polo, corsa, 208, fiesta, ho letto molte discussioni, e il dilemma è nella scelta del motore, quasi tutte le aspirate versioni base ho letto che sono sottodimensionati per il peso delle vetture e quindi occorre andare su aspirati piu cari, peugeut 208 1.2 82cv la corsa 1.4 90 cv, ford 1.0 80 cv, polo 1.0 75 cv(forse un po sottodimensionato anche questo?) logicamente consumano più, oppure far ricadere la scelta sui nuovi turbo benzina, con una guida più vivace spendendo un pochino più, sono davvero affidabili? quale secondo voi è il migliore fra opel 1.0 sge turbo, ecoboost ford, puretech peugeut o vw tsi? cosa è piu adatto per i miei itinerari?
Per ora sono indirizzato sulla corsa 1.4 90cv anche se ho letto che beve abbastanza e l'assicurazione è un po' piu cara, e con poche centinaia di euro in piu potrei prendere un turbo benzina.
Grazie
Per ora sono indirizzato sulla corsa 1.4 90cv anche se ho letto che beve abbastanza e l'assicurazione è un po' piu cara, e con poche centinaia di euro in piu potrei prendere un turbo benzina.
Grazie