Acquisto Smart Forfour GPL ??

Acquisto Smart Forfour GPL ?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Frankje03

    Frankje03

    Iscritto:
    1573034500
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ! :emoji_blush:
    Avevo in mente di acquistare una Smart Forfour GPL per utilizzo prevalentemente cittadino nel caos di Roma. Ho un serio dubbio sull'affidabilità/durata del motore posizionato sulla parte posteriore invece della piu comune parte anteriore. Volevo sapere se questa caratteristica dà problemi di surriscaldamento e/o altri problemi e se nel tempo può ridurre la durata del motore considerando che è montato in modo di raffreddare meno del classico motore anteriore... Oppure no?? Grazie mille a chi risponderà :emoji_relaxed:
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    32.318
    Piaciuto:
    3.796
    Ho la gemella Twingo da 4 anni e 83mila km (versione benzina).
    Nessun problema da segnalare e anche questo fine settimana si è fatta circa 250 km a/r, di cui poco meno della metà su strade di montagna.

    Il radiatore è anteriore quindi non esiste alcun problema di raffreddamento, trovandosi nella stessa posizione delle altre auto.
    In aggiunta, all'interno del vano motore c'è anche un ventilatore elettrico che contribuisce ad evitare il riscaldamento della paratia metallica tra vano motore e abitacolo, che funziona a motore acceso.
     
    A Frankje03 piace questo elemento.
  3. Frankje03

    Frankje03

    Iscritto:
    1573034500
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Supercinque TC, grazie della risposta velocissima ! :emoji_blush: non sapevo il radiatore fosse posizionato anteriormente. Beh questo cambia tutto allora. Quindi a te non ha dato nessun titpo di problema:emoji_slight_smile: ma è vero quello che si legge in giro che verso i 100.000 Km inizia a dare problemi? Facendo regolarmente i tagliandi ovvio..... grazie !!!:emoji_slight_smile:
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    32.318
    Piaciuto:
    3.796
    La nomea dei problemi a 100mila km se l'è fatta la Smart prima serie di inizio secolo e da allora non se l'è più scrollata di dosso, nonostante già pochi anno dopo col nuovo motore il problema venne sostanzialmente risolto.
    Ora invece parliamo di auto completamente diverse, paragonabili in tutto a una qualsiasi citycar come la Panda.
     
    A Frankje03 piace questo elemento.
  5. Frankje03

    Frankje03

    Iscritto:
    1573034500
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ok grazie mille la acquisterò con maggior fiducia. !:emoji_blush:
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    12.025
    Piaciuto:
    3.083
    E' un motore a iniezione diretta ... sicuro che vada bene a Gpl?
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    613
    occhio!!!!!
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    32.318
    Piaciuto:
    3.796
    Siete sicuri che sia a iniezione diretta anche a gas?
    Mi risulta qualche problema agli iniettori gas nei primi anni di commercializzazione (Tce GPL) con le Sandero, poi niente di particolare di segnalare.
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    12.025
    Piaciuto:
    3.083
    Il motore quello è, Smart non prevede a listino il GPL.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    32.318
    Piaciuto:
    3.796
    Pensavo esistesse una versione della casa, come per Renault.
    Bisogna informarsi sul tipo di impianto a gas, allora.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    12.025
    Piaciuto:
    3.083
    Tra l’altro non c’è nemmeno lo spazio per la bombola del Gpl.
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    32.318
    Piaciuto:
    3.796
    Nella Twingo montano un normalissimo serbatoio toroidale nell'intercapedine sotto i sedili anteriori, tra il pianale e la carenatura del sottoscocca. Immagino non si siano inventati nulla di nuovo sulla gemella Smart.
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    12.025
    Piaciuto:
    3.083
    Non avevo pensato a quello spazio. Per altro non ho mai visto una Smart F4 a GPL (tantomeno una F2)
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    32.318
    Piaciuto:
    3.796
    Io invece non mi ero mai accorto che non fosse a listino, mentre lo è la Twingo. Forse perchè in casa Smart hanno scelto l'elettrico (tra l'altro con le batterie alloggiate sempre in quello spazio...)
     
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    12.025
    Piaciuto:
    3.083
    Le Smart precedenti avevano un sandwich vero e più profondo :(
     

Condividi questa Pagina