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Acquisto RR Sport usato come 3a auto

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
"Innamorato" della RR Sport (1a serie...soprattutto per la linea).
Sono a conoscenza della miriade di problemi che affliggono questa vettura...ma vengo al dunque.
Sto valutando l'ipotesi di acquistarla usata (annata 2009-2011 3.0 tdv6 245 cv) con anche oltre 200.000 km (perché essenzialmente la userei come 3a auto percorrendo al max 3.000-4.000 km/anno) e non andando a spendere per l'acquisto più di 15.000 euro
Ritenete che questa mia scelta, in base anche all'uso che ne farò, possa essere valida?
Diciamo che alla base c'è proprio una mia attrazione estetica per questa vettura.
Grazie di qualsiasi opinione/consiglio possiate darmi.
Michael
 
Buongiorno Michael e benvenuto nel forum.

Purtroppo non posso esserti d'aiuto per il modello specifico, ma ti auguro che tu possa ricevere le informazioni che necessiti da qualcuno che possa essere ben informato al riguardo.

Devo però chiederti, per cortesia, di rinominare il tuo nickname con uno a tua scelta, purchè pubblicabile, ma meno anonimo, per identificare meglio gli utenti.

Grazie e buona partecipazione.
 
per fare 3.000 km l'anno forse varrebbe la pena cercare un modello a benzina, più appetibile un domani anche dal punto di vista collezionistico
 
...eh ma i modelli benzina oltre ad avere una cavalleria elevata (che implica superbollo, che per quanto possa essere ridotto va' pagato...) hanno anche cilindrata elevata (4.2-4.4) e quindi relativa assicurazione alta.

Sarebbe e resterebbe sempre una 3a auto (per uso prettamente di trasporto: spesa, portare materiale in discarica ecc...) quindi non assolutamente un uso quotidiano.
Per la cronaca le altre 2 auto sono una Mini 3 porte (usata ogni giorno) e una spider 2 posti
 
Per spesa e portare cose in discarica va bene anche una Fiat Uno, anche perché 3mila km annui con un diesel è volersela cercare, ancora vecchio di quasi 15 anni
 
Per spesa e portare cose in discarica va bene anche una Fiat Uno, anche perché 3mila km annui con un diesel è volersela cercare, ancora vecchio di quasi 15 anni

Certo, condivido pienamente.
È che (come ho scritto nel primo messaggio) ho sempre avuto una grande attrazione estetica per questa vettura...quindi ragiono dicendo vabbe' 15 anni di vita, si è ormai deprezzata totalmente, la uso proprio a necessità minima e "realizzo" il sogno che ho sempre avuto (ma mai concretizzato perché ho voluto dare priorità ad altro per scelta mia).
 
..quindi dite che il "gioco non vale la candela"? ☹️
Informati bene prima di prendere decisioni, quel motore sia nella cilindrata 3.0 che 2.7, si porta dietro un problema di lubrificazione nella parte bassa molto serio, che se trascurato causa rotture molto gravi e costose. Se cerchi qui sul forum ci sono alcune discussioni in merito, sia per RR che Jaguar e Citroen.
 
Informati bene prima di prendere decisioni, quel motore sia nella cilindrata 3.0 che 2.7, si porta dietro un problema di lubrificazione nella parte bassa molto serio, che se trascurato causa rotture molto gravi e costose. Se cerchi qui sul forum ci sono alcune discussioni in merito, sia per RR che Jaguar e Citroen.

Grazie Drusus.
Ecco appunto questo...so delle mille vicissitudini del 2.7, pensavo che il 3.0 prodotto dal 2009 in poi ne fosse esente...
Però ho notato che anche la 2a serie dal 2014 in poi ha avuto problemi di motore...
L'idea che mi ero (forse sbagliando) fatto è che vetture con più di 200.000 km abbiano avuto a loro tempo una "nascita migliore" rispetto ad altre loro sorelle...
 
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