Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto RR Sport usato come 3a auto

Acquisto RR Sport usato come 3a auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ekiM

    ekiM

    Iscritto:
    1651042668
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
    "Innamorato" della RR Sport (1a serie...soprattutto per la linea).
    Sono a conoscenza della miriade di problemi che affliggono questa vettura...ma vengo al dunque.
    Sto valutando l'ipotesi di acquistarla usata (annata 2009-2011 3.0 tdv6 245 cv) con anche oltre 200.000 km (perché essenzialmente la userei come 3a auto percorrendo al max 3.000-4.000 km/anno) e non andando a spendere per l'acquisto più di 15.000 euro
    Ritenete che questa mia scelta, in base anche all'uso che ne farò, possa essere valida?
    Diciamo che alla base c'è proprio una mia attrazione estetica per questa vettura.
    Grazie di qualsiasi opinione/consiglio possiate darmi.
    Michael
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Buongiorno Michael e benvenuto nel forum.

    Purtroppo non posso esserti d'aiuto per il modello specifico, ma ti auguro che tu possa ricevere le informazioni che necessiti da qualcuno che possa essere ben informato al riguardo.

    Devo però chiederti, per cortesia, di rinominare il tuo nickname con uno a tua scelta, purchè pubblicabile, ma meno anonimo, per identificare meglio gli utenti.

    Grazie e buona partecipazione.
     
    A ekiM piace questo elemento.
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.937
    per fare 3.000 km l'anno forse varrebbe la pena cercare un modello a benzina, più appetibile un domani anche dal punto di vista collezionistico
     
  4. ekiM

    ekiM

    Iscritto:
    1651042668
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ...eh ma i modelli benzina oltre ad avere una cavalleria elevata (che implica superbollo, che per quanto possa essere ridotto va' pagato...) hanno anche cilindrata elevata (4.2-4.4) e quindi relativa assicurazione alta.

    Sarebbe e resterebbe sempre una 3a auto (per uso prettamente di trasporto: spesa, portare materiale in discarica ecc...) quindi non assolutamente un uso quotidiano.
    Per la cronaca le altre 2 auto sono una Mini 3 porte (usata ogni giorno) e una spider 2 posti
     
  5. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.772
    Piaciuto:
    1.796
    Metti in budget una cifra importante per eventuali ripristini..
     
  6. ekiM

    ekiM

    Iscritto:
    1651042668
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ..quindi dite che il "gioco non vale la candela"? ☹️
     
  7. Giova_Dema

    Giova_Dema

    Iscritto:
    1591296624
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    120
    Per spesa e portare cose in discarica va bene anche una Fiat Uno, anche perché 3mila km annui con un diesel è volersela cercare, ancora vecchio di quasi 15 anni
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Provaci e faccelo sapere...
     
  9. ekiM

    ekiM

    Iscritto:
    1651042668
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Certo, condivido pienamente.
    È che (come ho scritto nel primo messaggio) ho sempre avuto una grande attrazione estetica per questa vettura...quindi ragiono dicendo vabbe' 15 anni di vita, si è ormai deprezzata totalmente, la uso proprio a necessità minima e "realizzo" il sogno che ho sempre avuto (ma mai concretizzato perché ho voluto dare priorità ad altro per scelta mia).
     
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Informati bene prima di prendere decisioni, quel motore sia nella cilindrata 3.0 che 2.7, si porta dietro un problema di lubrificazione nella parte bassa molto serio, che se trascurato causa rotture molto gravi e costose. Se cerchi qui sul forum ci sono alcune discussioni in merito, sia per RR che Jaguar e Citroen.
     
    A ekiM piace questo elemento.
  11. ekiM

    ekiM

    Iscritto:
    1651042668
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie Drusus.
    Ecco appunto questo...so delle mille vicissitudini del 2.7, pensavo che il 3.0 prodotto dal 2009 in poi ne fosse esente...
    Però ho notato che anche la 2a serie dal 2014 in poi ha avuto problemi di motore...
    L'idea che mi ero (forse sbagliando) fatto è che vetture con più di 200.000 km abbiano avuto a loro tempo una "nascita migliore" rispetto ad altre loro sorelle...
     

Condividi questa Pagina