agricolo
0
Una generazione fa 2 miliardi avevano un potere d'acquisto ben superiore al milione d'euro di oggi.
...è esattamente quello che intendevo....
Una generazione fa 2 miliardi avevano un potere d'acquisto ben superiore al milione d'euro di oggi.
Dipende dagli ambiti, sui beni "classici" quasi sempre, su quelli tecnologici, il potere d'acquisto è molto aumentato, idem sui trattamenti sanitari di elevata tenologia, costano, a percorso completo, assai meno e sono molto più valenti.Una generazione fa 2 miliardi avevano un potere d'acquisto ben superiore al milione d'euro di oggi.
Aveva, di fatto, preso il posto della 8.32 della metà degli anni '80C'e' da dire che la Turbo 16V di fine anni 80 era salita come livello di lusso
Non sempre, in caso di declassamento sono valori soggetti a quotazione anche fortemente ribassata o incrementata, o di valore nullo in caso di default.E' un titolo di stato, il piu' sicuro che c'e' per definizione.
IMHO, la Turbo 16V era "migliore" della 8.32.... più equilibrata e meno meccanicamente rognosa.Aveva, di fatto, preso il posto della 8.32 della metà degli anni '80
IMHO, la Turbo 16V era "migliore" della 8.32.... più equilibrata e meno meccanicamente rognosa.
Fine OT Lancista.
Non sempre, in caso di declassamento sono valori soggetti a quotazione anche fortemente ribassata o incrementata, o di valore nullo in caso di default.
Non in caso di default. E, comunque, un trentennale può recluderti finanziariamente come un ergastolo.Se lo tieni a scadenza, riprendi tutto il capitale garantito ed hai goduto degli interessi.
Non in caso di default.
Di fatto è possibile, quando, a furia di stampare, la zecca di stato sforna carta senza valore aluno.Il default e' impossibile per un paese che controlla la propria moneta.
Se l'inflazione ti mangia il capitale, ed il tuo milione perde di valore effettivo, ti frega eccome, la tura rendita teorica di 50k€ annui, da un buon vitalizio, si riduce ad un miserevole sussidio.Se lo scopo e' semplicemente campare di rendita sicura, ti frega poco che hai i soldi vincolati.
E' un titolo di stato, il piu' sicuro che c'e' per definizione.
Fai una vita campando di rendita....o 50K all'anno o 100 o 150 poco conta, sempre niosa sarebbe....a meno che non ti trovi un buon hobby...
IMHO, la Turbo 16V era "migliore" della 8.32.... più equilibrata e meno meccanicamente rognosa.
Fine OT Lancista.
...è esattamente quello che intendevo....
Se l'inflazione ti mangia il capitale, ed il tuo milione perde di valore effettivo, ti frega eccome, la tura rendita teorica di 50k€ annui, da un buon vitalizio, si riduce ad un miserevole sussidio.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa