Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto ricambi MITSUBISHI Space Star 1.2

Acquisto ricambi MITSUBISHI Space Star 1.2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GiulianiGildo

    GiulianiGildo

    Iscritto:
    1631707468
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    sono l'infelice possessore di una MITSUBISHI Space Star 1.2 acquistata ad aprile 2021, a luglio ho fatto un incidente compromettendo la parte anteriore della macchina. Ho portato quindi l'autovettura dal mio carrozziere di fiducia che in 3 giorni ha rilevato quali parti avrebbe dovuto ordinare al concessionario autorizzato (nel mio caso Autolago s.r.l.).
    Purtroppo l'ordine partito il 6 agosto (ho visto personalmente l'ordine spedito) non è ancora stato completato e allo stato attuale i ricambi non sono ancora arrivati, nello specifico:

    numero parte 5256C713
    numero parte MZ331362
    numero parte 7450B351
    numero parte 6400J974
    numero parte 6512A924

    In data 8 settembre cerco di contattare Mitsubishi Italia ma scopro (ignoranza mia) che la Mitsubishi Italia non esiste e che viene rappresentata dal Gruppo Koelliker.
    Mi permetto quindi di scrivere a questo gruppo e un addetto mi risponde che dovrei insistere con il centro autorizzato.
    Chiamo quindi nuovamente il centro autorizzato che mi spiega (molto garbatamente) che hanno sollecitato il Gruppo Koelliker, che il materiale può essere ordinato solo al Gruppo Koelliker e che più di così non possono fare.
    Il giorno seguente scrivo nuovamente al Gruppo Koelliker che mi risponde che non è vero che i prodotti ordinati non sono disponibili ma sono disponibili in Italia o presso la casa madre (in Giappone?).
    Per farla breve (e non tediarvi ulteriormente) dopo qualche ulteriore scambio di email (da ieri la Koelliker non mi risponde più) ho la "presunta certezza" che la data prevista per alcuni ricambi è il 15 ottobre mentre per altri non è nemmeno prevista.
    Capisco che avere un magazzino costi molto ma ritengo che fare aspettare del materiale per più di 3 mesi (vedremo se sarà vero..) è poco professionale.
    Acquisto da 30 anni auto e moto giapponesi convinto che la qualità dei loro prodotti sia superiore a tutti, peccato che poi ci scontriamo con la "solita inefficienza italiana" che compromette quanto di buono fanno i giapponesi.
    Concludendo non acquisterò mai più un prodotto Mitsubishi, non perché lo ritenga di bassa qualità ma perché chi lo rappresenta in Italia non si dimostra all'altezza.
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Purtroppo è un modello di vent'anni fa e che non ha fatto grossi numeri in Italia. Dalle mie parti ne gira solamente una ed ha più o meno gli stessi anni della tua. A parte questa che vedo ogni tanto, non ne ho mai vista un'altra in giro. Probabilmente alla Koelliker non conviene fare magazzino per un modello semisconosciuto e non tanto giovane. Discorso diverso per una Pajero o una L200. Una decina di anni fa, un carrozziere che conosco, ha avuto parecchie difficoltà nel reperire i ricambi per una Carisma.
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.025
    Piaciuto:
    1.979
    CSAR, l'opener dice che l'auto è del 2021
    Dovrebbe essere questa: [​IMG]
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Pardon. Per sbaglio ho letto 2001. Comunque, grossomodo la sostanza non cambia. È un modello scarsamente diffuso e presto Mitsubishi lascerà il mercato europeo. Ne gira una nera dalle mie parti, una delle prime, altre non ne ho mai viste ed ho una concessionaria Mitsubishi a meno di un km da casa.
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.735
    Piaciuto:
    2.095
    Molto presto
     
    A CSAR piace questo elemento.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    molto conosciuta non è, dato che io ho tranquillamente creduto che avesse comprato una macchina vecchia, non avendone mai viste...
     
  7. GiulianiGildo

    GiulianiGildo

    Iscritto:
    1631707468
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie ad entrambi per le risposte/precisazioni.
    Sono "decisamente" perplesso ma anche se il modello è poco diffuso ritengo che i tempi di consegna dei pezzi di ricambio che mi servono siano comunque inaccettabili, superano i 3 mesi e per uno dei ricambi non ho nemmeno una data di consegna prevista.
    Acquistando una Mitsubishi pensavo di fare un acquisto "intelligente" ma evidentemente non ho valutato bene il marchio, che non è direttamente presente in Italia e le future situazioni che sarebbero potute accadermi.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    tutto il mondo è paese...però credo che potrebbero anche darsi un pò da fare dato che il nome è conosciuto anche se il modello no, quindi una segnalazione almeno a mitsu europa potrebbero farla in modo da accontentare un cliente, invece mi sembra che il menefreghismo sia mondiale dato che non sarei poi sicuro che i jap siano poi proprio su un altro pianeta rispetto agli italiani come serietà, magari solo un pò di più ...
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2021
  9. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Aggiungiamo il fatto che l'auto viene prodotta in tailandia e nelle filippine, credo quindi anche i ricambi.
    Forse i giapponesi non centrano più di tanto
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    però il nome scritto sopra è il loro, prodotta dove si vuole...è come se per un ricambio di una fiat prodotta in turchia mi dicessero che i turchi sono inaffidabili, no, tu fiat me l'hai venduta e mi devi dare il ricambio!!
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2021
    A CesaV40 e CSAR piace questo messaggio.
  11. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Magari fosse così...basterebbe fidarsi del marchio, la realtà è diversa.
    Ci sono di mezzo paesi diversi con sistemi di logistica diversi.
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    bè, allora non sono migliori di molte altre case che ti lasciano a piedi, torniamo al discorso che per molte case considerate affidabilissime è meglio sapere da dove viene la macchina che si vuol comprare, dato che possono succedere di questi casi...
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2021
  13. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Vedo molta gente che compra l'auto unicamente perchè "piace" senza considerare altri aspetti, come affidabilità, diffusione del marchio, punti assistenza, disponibilià ricambi.
    Se qualcosa và storto queste scelte poi si pagano.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    il fatto è che le case giapponesi sono considerate molto affidabili secondo eccelse statistiche...
     
  15. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Infatti lo sono, basta vedere le statistiche anche americane ecc.
    Però facendo una scelta ponderata e valutando l'aspetto ricambi/punti di assistenza, in italia c'è differenza tra le case giapponesi.
    Mitsubishi è una buona casa costruttrice, in italia però paga la poca diffusione delle auto, importazione, punti assistenza, ricambi.
    Invece in paesi dove è maggiormente diffusa è come Fiat da noi.
     

Condividi questa Pagina