Personalmente ho il mio gommista di fiducia a 10 km da casa, dal quale compra anche il mio zio meccanico (meccanico che si rivolge al gommista invece che in rete la dice lunga sui prezzi).
Detto questo, una volta una gomma mi fece una bolla sulla spalla, dopo neanche un pieno.
Monto il ruotino, la sera dopo vado dal gommista e me ne monta un altra identica in 10 minuti, senza spreco di parole.
Non ha neanche chiesto lo scontrino perchè mi conosce (come se ne facesse molti XD).
Ecco, io penso che su internet non sarebbe stato così facile.
Sicuramente ci avrei messo più tempo, mi avrebbero chiesto ricevute/foto/vaasapere e avrei girato col ruotino diversi giorni.
Poi c'è il discorso di andare dal gommista e "senti ho preso queste dalla concorrenza perchè sei troppo caro: me le monti per favore visto che non sono capace?". Non mi va. Sarò all'antica...
Marche:
estive ho sempre e solo usato michelin, prima sportive ora energy saver (km e anni che avanzano si sentono)
invernali sempre e solo nokian (o kelly che è la sottomarca). Un anno ho provato le goodyear e le ho cambiate ben prima di finirle.
Astra 4p del 2009, cerchi in ferro da 16 estivi, da 15 invernali
Ps. so che hai chiesto info per le 4 stagioni, ma qui a Cuneo d'inverno nevica, e io vado a sciare.
L'unica cosa che so delle 4 stagioni è che frenano poco, non vanno bene d'estate e vanno peggio d'inverno. Forse sul bagnato si difendono (?)..
Dipende tutto da dove abiti e dall'uso che fai dell'auto.