forno64 ha scritto:
Ci mancherebbe....me l'hanno valutata 15.000 euro....tieni presente che ha qualche lavoro di carrozzeria da fare e da sostituire il parabrezza ( bollato da 3 anni, revisione passata ma capisco che se si deve rivendere.... ).
Ho trovato molte difficoltà a piazzarla...qui in liguria non è un auto ricercata...ho visto poi che sui vari autoscout & c. ce ne sono di vari modelli e versioni anche se poi ( ricordando x es quella ferma da 3 anni del forumista ) si deve stare attenti a cosa si compra...la mia è o.k. ).
Per il resto è perfetta, manutenzione ok e documentata senza badare mai a spese.
La passat arriverà a settembre, ma il 535 me l'hanno lasciato fino ad allora.
Credo che quando la consegnero' avrà almeno 160.000 km ( ci vado in vacanza ).
Per quanto riguarda il 4motion è stata una scelta dettata dal fatto che avevo voglia di provare un 4 ruote motrici ma non mi piacciono molto i suv per via delle dimensioni e del consumo unite a una dinamica di guida non paragonabile alle auto tradizionali ( baricentro alto etc ).
Dopo 7 bmw e una mini ( dal 1991 in poi ) cambio marca !!!!
D'altronde il 535d nuovo non me lo posso piu' permettere, la serie 3 è alla fine della carriera, i suv come detto non mi piacciono .... credo la passat sia un buon compromesso fra prestazioni / confort / abitabilità / bagagliaio e affidabilità.
Non ultimo il fatto che conosco bene il venditore ( come in bmw conoscevo bene tutti quelli del service avendoci lavorato come accettatore x 7 anni ).
Anche questo è importante quando si fanno tanti km; avere una persona di fiducia che in caso di problematiche ti puo' aiutare.
A proposito, oggi ho fatto aggiungere lo SPORT PACK x cerchi da 18" che comprende i sedili sportivi in pelle nappa e i vetri oscurati che pertanto vengono tolti dal primo ordine con una maggiorazione solo di 400 euro...
ciao Fra !
Direi che te l'hanno valutata onestamente, considerando che era tenuta scrupolosamente per quel che riguarda la manutenzione, che puoi camminarci ancora senza che la loro valutazione muti; ma che necessita di interventi di ripristino per poter essere venduta, senza contare il legittimo guadagno del concessionario.
Da quel che dici mi pare di aver capito che l'avevi inserzionata, o sbaglio?? Effettivamente un 535d, di questi tempi, non è proprio alla portata di tutti e, a meno di svenderla, in alcune zone diviene difficile darla ad un prezzo dignitoso. Personalmente, però, lascerei perdere il caso di quel forumista che trovò un 535d fermo da tre anni; sarà stato schilometrato di sicuro anche considerando la media annuale dei km per un'auto di tale categoria.
Al tuo posto, visto che un 535d F11 è fuori portata, io avrei visto una 530d E61 fresca, l'avresti pagata quanto la Passat e ti rimaneva quel piacere di guida. Daltronde però comprendo la voglia di cambiare, anche per quel che riguarda la trazione, e la voglia di prendersi un mezzo nuovo con il quale macinare km senza patemi o grattacapi. Senza dubbio la Passat è un'ottima vettura sub-premium che sfrutta le sinergie di un Gruppo che comprende brand premium per offrire le medesime tecnologie a prezzi ovviamente inferiori.
Ottimo lo sport pack con i 18" che non inficiano il comfort e rendono certamente di più visivamente nell'accentuato sbalzo posteriore e dinamicamente.