Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto nuova dr 3.0

Acquisto nuova dr 3.0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti
    Per vari motivi stavo valutando l'acquisto di questa auto nella versione benzina (faccio pochi km)
    E la stavo confrontando con altre auto e marchi
    Le opzioni sono Dr 3.0 (benza)
    Evo 3
    Evo 4
    Mg zs (1.5, non vedo vantaggi nell'altra motorizzazione)

    Il prezzo è paragonabile con alcuni vantaggi e svantaggi

    Voi su quale andreste?
    Qual è l'auto migliore, il marchio migliore e il miglior rapporto qualità prezzo (su questo vi chiedo consiglio anche sull'allestimento)

    Ultima domanda: che voi sappiate hanno start and stop? (Utile in città)

    Grazie a tutti
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ciao
    Ciao. Fossi in te, valuterei bene la MG ZS. È veramente molto ben fatta e col 1.5 aspirato, la prendi ad un buon prezzo. Che io sappia, ha Start & Stop. Non aspettarti però delle prestazioni fulminee, ha 106cv e la vettura è pesante; di conseguenza, anche i consumi non saranno bassissimi. Per quanto riguarda DR.....ho letto troppe lamentele da parte di molti possessori, soprattutto a livello di tempistica sui ricambi (6 mesi per un semplice paraurti, pensa se hai bisogno di un ricambio meccanico). I prezzi si sono alzati e sinceramente non vedo nessun motivo per preferirla ad una MG che mi sembra anche più seria a livello logistico e come officine. A livello motoristico, anche le Dr3.0, Evo3 ed Evo4, sono degli aspirati che fanno quello che possono con quelle carrozzerie e col peso. Attenzione che le Evo4, con i km, danno seri problemi col GPL! Poi, MG è un vero e proprio costruttore, DR si limita a rimarchiare vetture della Chery e JAC. Fai un salto nelle concessionarie MG e DR e puoi renderti conto tu stesso che la differenza è tangibile.
     
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    MG ZS 1.5 Comfort 16.840
    01_1.jpg 02_2.jpg 04_4.jpg
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Dr3.0 1.5 benzina 18.900€
    Nuova-DR3.0-automax-9-1024x683.jpg

    Evo3 1.5 benzina 16.900€
    evo3_esterna1.jpg

    Evo4 1.6 benzina 18.900€
    evo-4-2020-front-side-1.jpg
     
  5. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    Grazie per la risposta
    Si i prezzi li so e sono stato poco fa pure da Mg.

    Dr siamo a 19500 prezzo finale con tutto.
    Mg 1500 luxury 19736 rossa (optional). Non so se valga la pena avere la luxury per 1700 in più rispetto all'altra versione per avere navigatore, sedili in simil pelle e riscaldati più poco altro (ne vale la pena? Che mi dici?)

    Vantaggio di dr avere gomme 4 stagioni, ruotino, tettuccio ed essere un modello nuovo. Oltre anche al Key less
    Vantaggio mg consumi e qualche optional in più ma alcune cose descritte sopra per dr ci sono solo nella 1000 turbo. Inoltre è un po' più grande, dimensioni da dr4 o 5
    Evo 3 è come dr 3 a 2k in meno (un po' più bruttina ma non so se ci sono altre differenze)
    Evo 4 costa come dr3 ma idem come per evo 3 non so come sia a livello allestimento

    Su assistenza, su Milano ma pure Italia, mi sembrava messa meglio dr (più punti vendita) ma tu invece mi dici il contrario. Sul marchio invece mi fido (altrimenti non avrei chiesto) anche perché uno ha 100 anni di storia e l'altro molto meno.

    Ho detto cose sbagliate sulle caratteristiche?
    Hai per caso qualcosa da aggiungere?

    Grazie mille
     
    A CSAR piace questo elemento.
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Sono d'accordo con te sui punti vendita ed officine della DR perché è presente oramai da 10 anni, ma se poi bisogna penare sui ricambi ed addirittura non c'è nemmeno coerenza tra un punto vendita ed un'altro per il controllo dei 5.000km; chi lo fa gratis e chi lo fa pagare.....questo mi fa pensare. MG si è affacciata in Europa relativamente da poco, ma sono anni che è ritornata in Inghilterra (ad esempio loro hanno la carina MG 3) e chiaramente non è la MG d'origine con le sue belle sportive; ma sanno bene cosa vogliono fare e che risultati vogliono ottenere. Effettivamente, basta già una Comfort della ZS per essere soddisfatti di quello che si ha. A livello estetico, ognuno ha i propri gusti, ma la Dr3.0 è un restyling della Dr3, Evo3 ed Evo4 hanno una linea pesante. Tutte e tre comunque, non sono auto freschissime. La MG ZS la trovo più equilibrata e moderna oltre ad essere più giovane. Provale tutte e......vedi quella che ti farà battere il cuore! Ma io, sinceramente, andrei di MG senza ombra di dubbio.
     
  7. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    Farò così e ti ringrazio.
    Aspetto che abbiano Dr3.0 in salone così da poter confrontare
     
    A CSAR piace questo elemento.
  8. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Molto bene. Se ritorni qui sul forum e ci fai sapere, ci fa molto piacere.
     
  9. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
    Cento anni di storia?
    Azienda cinese, con qualche lustro..
     
  10. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    C'è un'altra cosa che mi rende dubbiosa la scelta.
    Io ho bisogno dell'auto a novembre esatto, non prima.
    Dr mi fa ordinare ora e la immatricolano quando voglio io (tempi consegna hanno detto 3 mesi) e infatti i miei hanno fatto così essendo nella mia situazione
    Mg invece vogliono immatricolazione immediata e con consegna a 3/4 mesi vuol dire ordinare non prima di aprile/maggio con il rischio di aumento prezzi in questo particolare momento storico. Non so quantificare questo rischio e sta cosa mi conplica di più la decisione
     
  11. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Vedi se riesci a bloccare il prezzo e te lo fai mettere per scritto sul contratto.
     
  12. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    È quello che voglio provare, così come a farmi 'regalare' le gomme 4 stagioni.
    Alla fine poi scusa se io do l'anticipo e la macchina arriva, non penso possano immatricolarla se non la saldo (anche se li magari mi fregano l'anticipo)
     
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ma infatti, come fanno ad immatricolare a nome tuo se non saldi? Per le gomme 4 stagioni, puoi provare a dire che prendi l'auto solo se te le regalano.
     
  14. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.965
    Piaciuto:
    2.634
    le due Evo per me sono parecchio sgraziate.
    Rimanendo in casa Dr molto meglio la 4.0 anche se credo abbia un prezzo leggermente superiore
     

Condividi questa Pagina