agricolo
0
japjap ha scritto:modus72 ha scritto:Appunto.japjap ha scritto:a_gricolo ha scritto:japjap ha scritto:Impara la differenza altrimenti ti vengono i dubbi.
Hai ragione.
Non è questione di avere ragione o torto, è questione di realtà o non realtà.
http://www.youtube.com/watch?v=JRUPe2vDOmM
Visto che ti piace tanto youtube, cerca: lexus ct200h 0 - 100
Vedrai che l'auto, con lo stesso identico motore di auris, raggiunge i 4500 giri a 100kmh e solo dopo i 130kmh il motore si freeza sui 5000, quindi da circa 1000 a 4500 in un cambio normale significano UNA sola marcia e si avrà con una accellerazione tipica di un sorpasso o di manovre simili, sulla ibrida toyolexus questo aumento di giri avviene solo UNA volta nel giro di una accelerazione fino ai 100.
In parole più semplici, in un motore a benzina normale con cambio manuale o automatico con marce toccherai i 4500 molte più volte, nell'ibrida solo una e nemmeno in modo così fastidioso perchè i 4500 li raggiunge solo ai 100kmh e non anche a velocità più basse per "colpa" delle marce più basse.
Il freezing a 5000 può essere fastidioso ( soprattutto perchè mollando l'acceleratore c'è un maggiore stacco di rumore rispetto ad una auto normale che cala di giri molto più lentamente) ma mi pare che anche le auto normali a velocità alte e con marce più alte tendono a stare molto in alto di giri e un ulteriore aumento dei giri molto più lento, creando così un rumore quasi congelato ( es: ripresa in autostrada) ]
Hai ragione.