Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Mondeo usata - dubbi dpf e motorizzazione

Acquisto Mondeo usata - dubbi dpf e motorizzazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PazZII

    PazZII

    Iscritto:
    1534249403
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, avrei trovato una bella occasione per una Mondeo tdi 163cv del 2010 con veramente pochissimi km....
    La macchina è bellissima ma ho paura che il tipo di motore mi dia dei problemi.. mi spiego
    Faccio circa 15k km all'anno: giornalmente ufficio/lavoro per un tratto di 2km e altri viaggi in giro per l'Italia per tratti di 600km per un tot di circa 10 volte all'anno o poco piu.
    Ho letto che utilizzare questo tipo di motore principalmente in città per tratti così brevi, può causare dei malfunzionamenti al DPF che non si rigenera correttamente ecc.....

    Domanda... chi ha questo tipo di macchina e lo utilizza in condizioni simili, ha mai avuto delle noie del genrrg? di che tipo?
    Mi dispiacerebbe rinunciare a questo affare perché cmq in famiglia siamo in 4 e quando vado in autostrada voglio viaggiare tranquillo e sicuro.
    Grazie!
     
  2. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.371
    Piaciuto:
    558
    Con 2km il motore non va neanche in temperatura. Ti serve un'auto a benzina. Possibilmente avrai anche problemi di valvola EGR. L'auto consumerà parecchio. Sei sicuro che abbia pochissimo km?
     
  3. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Con soli 2km al giorno è probabile che il filtro anti particolato ti dia noie,inoltre mi sembfa strano trovare una mondeo con pochi km,è usata soprattutto da rappresentanti o agenti di commercio,occhio che siano originali
     
  4. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Con soli 2 km a volta neanche un propulsore a benzina va in temperatura e viaggerebbe sempre con miscela grassa... ergo consumi alti, molto alti.
    Per quei 2 km (più altri 2 al ritorno) non hai pensato a mobilità alternativa (piedi...sono circa 30 minuti con qualsiasi condizione di traffico; bici, magari a pedalata assistita per non sudare, ecc...)?
    Potresti così acquistare l'auto "giusta" solo per i viaggi.
     
  5. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.371
    Piaciuto:
    558
    Conosco un collega che fa 700m in auto da casa perchè manca il marciapiede (vero)
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Forse e per questo motivo che e un affare.Mi sembra che la conclusione sia senza dubbi,benzina
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Come già scritto, nessun motore va in temperatura in 2km. Forse un 50, 2 tempi raffreddato ad aria.
    Oppure un motore elettrico.
    Proprio necessario andare in macchina?
     

Condividi questa Pagina