gconti ha scritto:Ciao a tutti,
sto per acquistare una i40 versione comfort + advanced pack.
1.7 136cv con cambio automatico.
Non ho sentito parlare bene del cambio automatico, in quanto non è a doppia frizione. Confermate? Come incide sui consumi?
gconti ha scritto:Ciao a tutti,
sto per acquistare una i40 versione comfort + advanced pack.
1.7 136cv con cambio automatico.
Non ho sentito parlare bene del cambio automatico, in quanto non è a doppia frizione. Confermate? Come incide sui consumi?
smile84 ha scritto:Ciao gconti,ho visto l auto in questione proprio settimana scorsa perchè ero andato per una iX20,ed ho pèotuto ammirare la i40 in tutto e per tutto,e sembra un ottima macchina,infatti il prezzo non è proprio da Koreanama giustamente la qualità si paga!!Unica cosa che mi sento di consigliare....io sono sempre stato scettico nell acquistare un auto appena usicta con progettazioni nuove aggiornamenti di motore ecc,perchè i vari difettini,semplici o gravi che siano,vengono fuori proprio nei primi mesi e poi è una rottura dover portarla avanti e indietro!!!Premetto che questo non riguarda solo Hyundai ma tutte le case costruttrici!
Poi magari è perfetta e non avrà nulla,ma io la vedo cosi
Un saluto
smile84 ha scritto:Ti smentisco proprio se leggi sulla nuova Sportage i problemi avuti su degli ammortizzatori o qualcosa di simile,e sui problemi dei vuoti al motore dovuti,sembra,ad un problema di mappatura della centralina!!!
Poi avevo sentito che anche la iX35 aveva avuto problemi alle sospensioni,la iX20 sulla tenuta di strada ecc....
Ma ripeto vale anche per Volkswagen,Opel,Fiat non ne parliamo!!!!
Secondo me i peccati di gioventù ci sono e ci saranno sempre,questo non vuol dire non comprare un auto appena usicta ma pensarci 1 attimino per questi piccoli inconvenienti!!!
smile84 ha scritto:Sono d accordo sul fatto che sia un ottima macchina come rapporto qualità/prezzo,infatti gliel ho consigliata a mio padre per l acquisto,come visto nel topic apertosolo che lui non è convinto al 100%
![]()
gconti ha scritto:oggi l'ho provata.
Che dire, l'auto alla prima impressione è eccezionale, solida, confortevole. Appena partiti il motore mi è sembrato un po rumoroso, probabilmente perchè freddo, poi l'ho lanciata anche a 140/150 e si è presentata ovattata.
Il 136 cv PSA da cui provengo a mio parere è più sprintoso, ma c'è da dire che non essendo abituato al cambio automatico non sono stato capace di fare esprimere il meglio di se al propulsore
Ho provato l'auto che mi hanno offerto, quindi una comfort con advanced pack.
Per quanto concerne i consumi, in regime di cruise contro a circa 135 mi sembrava essere intorno ai 7,5. Mi sembra un po altino ma l'auto era nuova.
Ciao a tutti
zero c. ha scritto:mah hanno un paio di 2000 e di 2200 in casa
non so perchè han messo un 1.7 che alla fine consuma come un 2 litri salvo forse in città che fara 10 invece di 9![]()
perdegola1 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa