Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

acquisto honda civic usata

acquisto honda civic usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. andrea789

    andrea789

    Iscritto:
    1486024687
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio sull'acquisto di una honda civic usata. Sarei orientato nell'acquisto in concessionaria per via della garanzia che ti danno; cercavo una VIII o IX serie diesel motore 1.6 . Quale prezzo secondo voi dovrei prendere in considerazione per una con immatricolazione max di 6-7 anni prima e non più di 100.000 / 120.000 Km ?
    Grazie a tutti.
     
  2. lelevfr

    lelevfr

    Iscritto:
    1250871396
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    5
    non voglio entrare nel merito, ma francamente che sia Civic o altro non valuterei un usato con quei km anche le più affidabili dai 100km in su le percentuali di rischio sono elevate.
     
  3. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    5
    Il diesel 1.6 c'è solo sulla Civic IX e hanno al massimo 4 anni. Oggi se la macchina è stata tagliandata regolarmente e specialmente se usata fuori cita i 100.000 km non sono un problema.
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si acquista un'auto con più di 100'000 km solo se essa e supportata da una valida garanzia oppure, nel caso di acquisto da un privato, che essa sia conosciuta, regolarmente tagliandata e soprattutto la si paghi poco ! In parole povere se si acquista l'auto dell'amico o del vicino di casa.
    Altrimenti è meglio spendere qualcosa di più (magari aiutandosi con un finanziamento) ma indirizzarsi verso qualcosa di meno sfruttato, perciò in linea di massima quoto Lelevfr.
     
  5. andrea789

    andrea789

    Iscritto:
    1486024687
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Scrivevo quel kilometraggio solo perchè su vari siti di auto( sia di privati che di concessionari ) mi sono spuntate tutte auto intorno ai 100 000 Km con prezzi secondo me alti quindi credevo che quei parametri fossero in linea con honda civic usate. Io non vorrei spendere più di 10 000 , entro quale range di km mi consigliate prenderle in considerazione.
     
  6. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    5
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Si fa un pò di confusione coi numeri romani.

    Allora:

    • Civic VIII (linea monovolume): 2006 - 2012 SOLO 2.2 diesel
    • Civic IX (ancora linea monovolume): 2012 - in corso 1.6 i-DTEC ma non 160cv, solo 120cv;
    • Civic X (due volumi): s'addavenì, 2017 marzo? NO DIESEL AL LANCIO.
     
    A rob.1965 piace questo elemento.
  8. rob.1965

    rob.1965

    Iscritto:
    1416523530
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Aggiungo anche la versione (originale) della Civic IX, con il 2.2 DTEC da 150 cv, prodotta fino al giugno 2014.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Credo sia introvabile... da usata?
    Ricordo il test di Quattroruote dove per non erigerla a sportivetta "doveva esserlo la GTD 170v" si scriveva "auto da famiglia ma il cronometro è dalla sua parte".
    Aveva gli stessi tempi del GTD, grosso modo... ma sembrava NON dovesse apparire allo stesso livello, sempre dalla lettura.
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non per fare l'amico del giaguaro ma tieni conto che la Golf era 1968 cc (170 cv) e la Civic 2204 (140 cv) non è che è (anche) per questo che la tedesca rappresentasse il massimo per il periodo e la giapponese sopperisse alla mancanza di cv (30 !) con una maggior coppia ed omogeneità di comportamento dovuti essenzialmente ai 250 cc in più ?
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Tutto quello che vuoi, prezzi compresi, ma ai tempi mi parve curioso come due vetture analoghe per prestazioni venissero presentate in maniera estremamente diversa da 4rutoe.

    P.S. mettiamo la dentiera al giaguaro: la i-DTEC aveva 150cv. ;)
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    lascia perdere... io parlo di i-Ctdi vs GTD my 2006....
    a mio modo di vedere a parità di prestazioni forse veniva data maggior enfasi alla tedesca sia per la sua maggior diffusione, sia per il surplus di potenza; tieni conto che per l'epoca gli 85 cv/litro di potenza specifica su un Turbodiesel erano praticamente un record !
    Ad ogni modo non mi pare che la Civic 2,2 i-Ctdi prima serie sia stata bistrattata dalla stampa, anzi !
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    "Honda anomala"? Basta il titolo.... ...nei giudizi trovarono il clamoroso difetto della frenata sul ghiaccio e del prezzo elevato (i-pilot + pelle)... per il resto erano positivi.

    Cmq, l'affinità di prestazioni (fonte 4 ruote) era proprio tra la GTD 170 e la i-DTEC 150cv.
    In merito al "valore" di un'elevata potenza specifica su un diesel ho opinioni mie.
     

Condividi questa Pagina