Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Golf VI 1.6 Tdi - quali problemi

Acquisto Golf VI 1.6 Tdi - quali problemi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Valvetrain

    Valvetrain

    Iscritto:
    1520081827
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti,
    ho provato l'auto in questione da un autosalone, immatricolata a fine 2012.
    Potrebbe avere i problemi agli iniettori come per i veicoli immatricolati nel 2010 e 2011?
    Quali altri guasti sono probabili per questa macchina?
    Grazie,
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Quanti km ha la vettura? So che la prima serie di 1.6 tdi con dpf, superato un certo chilometraggio, poteva avere problemi proprio al filtro antiparticolato. Altri problemi erano relativi alla pompa dell'acqua che era assai cagionevole. E' un motore che è stato sottoposto al richiamo per lo scandalo "diesel gate".
     
  3. Valvetrain

    Valvetrain

    Iscritto:
    1520081827
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Salve Pio e grazie per la risposta.
    La vettura ha 105mila km.
    Ho un'altra domanda: la macchina dovrebbe avere il cdb che ti indica quando fare manutenzione. Se cambio da solo qualcosa (es. filtro aria) devo azzerare il messaggio nel cdb?
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Il messaggio (temporaneo) del cdb relativo alla manutenzione, lo puoi azzerare a prescindere... Pare che si debba avviare il quadro con la chiave in posizione 1, quindi senza avviare il motore e in contemporanea premere il tasto per azzerare ikm al centro del cruscotto.
     
  5. Valvetrain

    Valvetrain

    Iscritto:
    1520081827
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Grazie.
    Il dpf andrebbe sostituito o sottoposto a manutenzione?
     
  6. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Ti auguro vivamente di non doverlo sostituire, visto il prezzo... Detto questo, se non presenta problemi, non richiede manutenzione. Presta solo attenzione ad ultimare la rigenerazione, una volta che è iniziata.
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    SE è del 2012 potrebbe avere problemi al cambio DSG, se il vecchio proprietario non ha protestato e non si è speso per una sostituzione integrale
     

Condividi questa Pagina