Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Ford Focus St Line, quale motorizzazione?

Acquisto Ford Focus St Line, quale motorizzazione? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MicheleFG

    MicheleFG

    Iscritto:
    1599234097
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buonasera a tutti.
    Sono nuovo su questo forum ma seguo il sito da tanto e voglio affidarmi a voi per dei consigli.
    Vi spiego brevemente:
    A breve ho intenzione di acquistare un'auto, la prima personale per me, e a lungo mi sono soffermato sulla Mazda 3. Da qualche tempo però ho puntato la Focus ST Line, mi piace veramente tanto.
    Non vi nascondo che ancora oggi sono combattuto tra le due, ma per ora la Focus è in leggero vantaggio. Prima di fare il grande passo però, vorrei chiedervi dei pareri proprio su quest'ultima, soprattutto per quanto riguarda le varie motorizzazioni. Di solito ho sempre cercato auto diesel, ma in molti mi stanno facendo cambiare idea per i problemi inerenti al FAP. Anche su questo forum ho letto quel thread lunghissimo sui problemi del 1.5 diesel 6.2 e ora non so cosa scegliere.
    Insomma, mi sapete dire qualcosa a riguardo? Quale motorizzazione mi consigliereste per non avere quei problemi?
    Aggiungo che in teoria non dovrei fare più di 15.000 km all'anno, utilizzo misto.
    Vi ringrazio in anticipo.
     
  2. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.751
    Piaciuto:
    1.181
    Sicuramente evita il 1.5 Tdci
     
    A Yaris Mille, MicheleFG e CSAR piace questo elemento.
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Per 15.000km annui, sicuramente benzina. Poi, se hai già letto di tutte le rogne che il 1.5 TDCi sta dando, non dovresti avere nemmeno il dubbio. Questa volta la Ford, ha fatto una cavolata epica.
     
    A MicheleFG piace questo elemento.
  4. MicheleFG

    MicheleFG

    Iscritto:
    1599234097
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Innanzitutto grazie mille per le risposte.
    Menomale che sono capitato qui allora, altrimenti adesso mi troverei con un bel problema.
    Quindi le uniche alternative sono Benzina o Ibrida? Quest'ultima non l'ho ancora vista sul sito, ma che io sappia è uscita o deve uscire a breve. Ma ora veniamo al mio secondo dubbio: il 1.0 "basta" come motore? O non ne vale la pena?
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    764
    Piaciuto:
    257
    Il 1000 EcoBoost di Ford, Engine of the Year del 2019 tra quelli al di sotto dei 150 cavalli, trovo che sia più che sufficiente per la Focus. :)

    .
     
  6. air.angelo

    air.angelo

    Iscritto:
    1244238891
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    23
    Ciao,io ho una focus ST Line, motore 1'0 ecoboost da 125 cv, con cambio automatico 8 marce.

    Ce l'ho da maggio 2019,ho percorso fino ad adesso un po' meno di 16mila km.

    L'auto ha un ottimo comportamento stradale, precisa alla guida (anche quella brillante) ed infonde sempre sicurezza, grazie anche all'assetto lievemente più rigido.

    Gli interni sono di buon livello, molti vani e soluzioni comode, come il fondo rimovibile delle zone portaoggetti.
    La climatizzazione potrebbe essere migliore, è molto potente ma non troppo modulabile nei flussi d'aria.

    Il sync 3 funziona molto bene, facile ed intuitivo; ottimo lo spazio dietro per le gambe dei passeggeri, il bagagliaio non è grandissimo per la sua categoria, ma è regolare e ben sfruttabile.

    Il motore è adeguato alla vettura, mostra il suo limite quando gli si chieda uno spunto ulteriore alle alte velocità, ma si parla di prestazioni oltre i 150-160 km/h.

    Se hai altre domande chiedi pure!

    Angelo
     
    A Progger67 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina