io non ho mai parlato di differenza di prezzo con gli incentivi, ma di diferenza di prezzo tra un periodo senza incentivi ed il successivo con gli incentivi ed il successsivo dopo senza incentivi.
visto che sei così ben informato mi puoi dire anche le date in cui sono stati validi questi incentivi?
gli incentivi ci sono da inizio 2007 senza soluzione di continuità.
nel 2007 e nel 2008 la rottamazione prevedeva 700 o 800 euro,nel 2009 invece 1500.
ed in quale caso ti davano anche 5000 euro di incentivo?
mi sembra che gli incentivi fossero cumulabili.
ad esempio per un gpl avevi i 1500 più i 2000, giusto?
gli incentivi 2009 prevedevano,come ti ho riportato prima (ma tanto tu quello che scrivo non lo leggi) 1500 euro di bonus se compravi una vettura alimentata a gpl-metano-ibrida-elettrica,che salivano a 2000 (gpl) o 3500 (metano-ibrido) nel qual caso la nuova vettura emettesse un valore inferiore ai 120 g di co per k lineare.
se ad esempio comperavi una panda (o una C3) a metano a fronte di una rottamazione,avevi un contributo totale di ? 5000 (3500+1500)
gli incentivi non sono stati continui nel tempo.
tra l'uno e l'altro ci sono stati dei periodi in cui non c'era nessun incentivo.
falso.leggiti le finanziarie.parlano sempre di 01/01 come inizio e 31/12 con immatricolazione entro il 31/03 come fine.
benissimo hai ragione su questo punto ho sempre detto che non ero troppo sicuro ed infatti ti ho chiesto le date.
però tutto questo non inficia il discorso che se tu comperavi un'auto senza incentivi alla fine la pagavi lo stesso prezzo che non con gli incentivi.
una panda adesso la paghi gli stessi soldi di quando c'erano gli incentivi ed adesso gli incentivi non ci sono.
adesso io non ricordo in che mese sono iniziati gli ultimi di cui hai parlato finalmente pure tu, quelli da 1500 euro.
io di quegli incentivi ho sempre parlato.è che tu non leggi.ne ho sempre parlato facendo pure la differenza tra quelli e i precedenti.
ora se tu andavi a comperare una panda come la mia la pagavi 10.000 euro.
giusto?
al momento in cui sono scattati gli incentivi e per tutto quel periodo, quella stessa panda la pagavi non meno di 9800 euro. ' invece che il prezzo precedente meno l'incentivo come sarebbe stato logico.
finiti gli incentivi il prezzo di quella panda è rimasto intorno ai 10.000 euro.
discorso insensato.gli incentivi ci sono senza soluzione di continuità dal 2007.
ti ripeto che su questo punto non sono troppo sicuro comunque non cambia quello che io voglio dire.
GLI INCENTIVI SE LI è MESSI IN TASCA CHI NON LI HA SCONTATI AL COMPRATORE
io non ho detto che tu sei mona, sei stato tu stesso a dirtelo, leggi bene l'ultima riga di uno dei tuoi ultimi post.
lo so,son io che son mona e non capisco un tubo...