io intendevo la panda del post iniziale.
mi pare che quella non è una km zero.
Pagati "cash" EUR 9500.00 (che erano anche di più se il sottoscritto non arrivava quasi agli insulti con il titolare per arrivare a farsi scontare 300 EUR)
ripeto x chiarezza: Anniversary, cioe Active Eco, con aria condizionata, vetri elettrici anteriori, chiusura telecomando e Fiat 500 restituita in rottamazione
questo scriveva il forumista nel post iniziale.
panda anniversary 9950+196ipt+850clima+110 telecomando porte=11.106
tieni presente che molti mettono spese gestione usato (rottamazione o minipassaggio) di 200 euro.ma noi nel nostro conteggio non le consideriamo.
avuta con uno sconto rottamazione di ? 1606,pari al 15.45 %.
ad agosto c'era un contributo rottamazione pari al 10%,ergo 10+9 (sconto in fattura)-15.45=3.55% di guadagno lordo pari a circa 400 euro.se il concessionario adempirà a tutti i suoi obblighi contrattuali (customer soddisfaction,programmazione,obbiettivi e via discorrendo) i primi del 2011 avrà in 'premio' altri 4 punti % del fatturato,nel caso della nostra pandina poco più di 400 euro.
avevo anche detto poi al forumista di non disperarsi che non aveva fatto l'affare del secolo,ma avrebbe potuto ottenere al max un altro centinaio di euro di sconto.
adesso hai capito perchè mi fan ridere quelli che affermano di aver risparmiato da un concessionario all'altro (o da un salonista) IN ASSENZA DI PERMUTA 1000 euro sulla stessa panda

in assenza di permuta,bada bene,perchè poi se c'è un usato di mezzo è possibilissimo che qualcuno 'creda' di più in certi tipi di auto o abbia già il cliente pronto per pagare bene l'usato in permuta.
e per il prezzo della smart mi riferivo a quanto dichiarato.
da chi?
mi pare che gli offrivavano anche 4500 euro pertanto è stata parecchio sopravvalutata.
all'altro forumista,quello della km zero,davano l'auto a 9300 euro e la smart la consideravano 6000 euro,3300 per differenza.
spigati meglio che non ti seguo...