Bhe ragazzi, oggi ho un quesito particolare da porvi.Ho 19 anni e sono imprenditore edile in società con mio zio.Nonostante il periodo non particolarmente fiorente dato dalla, forse evitabile, ondata di crisi, gli affari vanno comunque bene e grazie allo scorso anno, particolarmente rigoglioso, i soldi per togliersi lo sfizietto ci sono, cosa che mi compiace particolarmente data la mia età veramente giovane e che per la maggior parte dei miei coetanei rappresenta solo un passaggio di svago e divertimento.Ho chiamato un autosalone d'auto usate in zona proprio stamattina in quanto venuto a conoscenza del fatto che tale rivenditore ha in esposizione un quasi immacolato 430 F1, revisionato in Ferrari da meno di 7 mesi, rossa, cerchi standard, buon completamento della dotazione seriale.Mi si viene detto che il prezzo è relativamente un affare e che tra crisi, uscita di produzione di questo modello, voglia di rimpiazzarlo nel salone e via scorrendo...Quindi, senza ulteriori indugi, ho preso appuntamento per Mercoledì e vedremo un po di chiudere il contratto per il primo vero successo della mia vita (metterò qui le foto).
Però ora i problemi, più che altro le paranoie, che mi affliggono in questo momento le possiamo sintetizzare in 4 principali :
1) Non è che per via della mia età mi si darà poca credibilità o il venditore può acquisire atteggiamenti particolari?Come prevengo queste situazioni?O come le rimedio una volta in sede?
2) Sono senza auto (mio padre è rimasto a piedi, s'è preso la mia e prima di giovedì non me la ridarà) e quindi dovrò presentarmi a piedi in stazione.Può sorge qualche paranoia al venditore che vedendomi senza macchina si metterà in dubbio sulle mie facoltà economiche?Posso farmi venire a prendere in stazione da loro?
3) Devo portare documenti, secondo voi, solo per visionare ed eventualmente discutere dell'auto?
4) A quanto potrebbe ammontare secondo voi la cifra della vettura visto che viene data per un affare? (Per telefono chiaramente non si pronunciano).
Però ora i problemi, più che altro le paranoie, che mi affliggono in questo momento le possiamo sintetizzare in 4 principali :
1) Non è che per via della mia età mi si darà poca credibilità o il venditore può acquisire atteggiamenti particolari?Come prevengo queste situazioni?O come le rimedio una volta in sede?
2) Sono senza auto (mio padre è rimasto a piedi, s'è preso la mia e prima di giovedì non me la ridarà) e quindi dovrò presentarmi a piedi in stazione.Può sorge qualche paranoia al venditore che vedendomi senza macchina si metterà in dubbio sulle mie facoltà economiche?Posso farmi venire a prendere in stazione da loro?
3) Devo portare documenti, secondo voi, solo per visionare ed eventualmente discutere dell'auto?
4) A quanto potrebbe ammontare secondo voi la cifra della vettura visto che viene data per un affare? (Per telefono chiaramente non si pronunciano).