Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto di una Opel Speedster 2.2L 16V conosciuta anche come Lotus Skipton ?

Acquisto di una Opel Speedster 2.2L 16V conosciuta anche come Lotus Skipton ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 2Fast&2Furious

    2Fast&2Furious

    Iscritto:
    1575031107
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Come alcuni di voi sapranno già, la Opel Speedster è una sportiva prodotta dall'inizio del 2001 sino al 2006 dalla casa automobilistica inglese Lotus per la tedesca Opel, infatti il nome originale codificato nella fase di progettazione e produzione era quello di Lotus Type 116 , venendo di conseguenza considerata come la sorella gemella della Lotus Elise.

    Fino a qualche anno fa quest'auto la si trovava facilmente sui siti dell'usato in vendita a prezzi che andavano intorno ai 10.000 Euro o poco più, ma proprio in questi ultimi anni recenti è stata rivalutata in positivo dai collezionisti portando i prezzi di vendita nella media dei 20.000 Euro e in determinati casi specifici alcuni modelli si possono trovare anche sui 30.000 Euro.

    Fortunatamente c'è ancora qualcuno che la vende a prezzi che oscillano dalle 10.000 alle 15.000 Euro, quindi spero in positivo sul fatto che non ci sia la fregatura che magari possa nascondere eventuali gravi problemi di tipo meccanico una volta contattato il venditore, in quanto è proprio questa la cifra approssimativa che vorrei spendere per l'acquisto di quest'auto.

    So che il costo dell'assicurazione è dipeso da una serie di fattori che vanno da persona a persona in base alla propria classe di merito, alla residenza, al sesso, ecc. , però in linea generica quanto potrebbe costare in media ? (così almeno mi faccio una mezza idea sui costi di mantenimento dell'auto)

    Oltretutto ho trovato due siti non italiani purtroppo, ma inerenti alla Repubblica Lituana facente parte dei paesi dell'Est Europa dove si vende un Body Kit sportivo per la Opel Speedster alla modica cifra di 2.700 Euro che mi intriga, però il problema che mi sorge è che essendo appunto un sito straniero come si fa in questi casi a comunicare con il venditore per accordarsi sulla spedizione non parlando la stessa lingua ?

    Grazie a tutti quelli che sapranno darmi delucidazioni al riguardo.
     
  2. 2Fast&2Furious

    2Fast&2Furious

    Iscritto:
    1575031107
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Questa è l'auto in questione.
     

    Files Allegati:

  3. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    sappiamo, ma gemella IMHO, no, è molto più bella la Lotus



    penso che il costo dell'assicurazione sia uguale ad un'auto di cilindrata analoga, e penso che la spesa dell'assicurazione non sarà una spesa determinante tra i costi di manutenzione, pesantemente influenzati dalla rarità del modello, parti di ricambio probabilmente inesistenti o molto costose

    La lingua comune in tutti i paesi del mondo per comprendersi è l'inglese, il vero problema sta nel sapere se i pezzi di questo kit sono "omologabili " in Italia
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    A me piace di più la Opel, la Lotus ha le linee troppo "gentili".
    Mi pare però di ricordare che la Speedster non avesse nemmeno aria condizionata e autoradio. Ok sportività, ma così per me è troppo.
     

Condividi questa Pagina