Mauro 65
0
Di bollo. Poi bisogna vedere che ti chiede la banca ....arizona77 ha scritto:Ricordati che ti serve un dossier Titoli in cui tenerli.
Costo attuale 34 E l' anno
Di bollo. Poi bisogna vedere che ti chiede la banca ....arizona77 ha scritto:Ricordati che ti serve un dossier Titoli in cui tenerli.
Ma quali 32 Euro...mammo4 ha scritto:ma scusate, se ogni italiano dal neonato al mio anziano, comprasse la propria quota di debito pubblico, non sarebbe meglio?
Sono circa 32 ? a cranio!
Non chiedetemi come. La mia è un'idea
Mauro 65 ha scritto:Di bollo. Poi bisogna vedere che ti chiede la banca ....arizona77 ha scritto:Ricordati che ti serve un dossier Titoli in cui tenerli.
mammo4 ha scritto:è una semplice divisione.
fai il costo del debito pubblico diviso gli abitanti
ovvero 1935 milioni di euro, diviso 61.050.000 di italiani
forse sbaglio le cifre?
mammo4 ha scritto:è una semplice divisione.
forse sbaglio le cifre?
Ho anticipato di contropiede in apertura, BTP (se reggiamo sgrat sgrat 6,70% fuori tutto, se si salta erano comunque persiarizona77 ha scritto:come 'e' andata in banca coi BOT :?:
Mauro 65 ha scritto:Ho anticipato di contropiede in apertura, BTP (se reggiamo sgrat sgrat 6,70% fuori tutto, se si salta erano comunque persiarizona77 ha scritto:come 'e' andata in banca coi BOT :?:)
Ora non dirmi che non sono un patriota :lol:
renatom ha scritto:mammo4 ha scritto:è una semplice divisione.
forse sbaglio le cifre?
Si, sbagli i milioni con i miliardi, purtroppo!
Mah, credo che a quel punto preferirei la patrimoniale.DareAvere(exTDI89) ha scritto:...Si chiama prestito forzoso e assieme alla patrimoniale è una delle poche soluzioni...
marimasse ha scritto:Mah, credo che a quel punto preferirei la patrimoniale.DareAvere(exTDI89) ha scritto:...Si chiama prestito forzoso e assieme alla patrimoniale è una delle poche soluzioni...
Mi pare che tutti vadano ripetendo (come d'altronde è ovvio) che bisogna cambiare radicalmente, a livello anche culturale, riesumando antichi concetti come realismo, correttezza, equità, sostenibilità ecc. ecc. ecc.
Un ottimo inizio sarebbe quindi, appunto, smettere di auto-prenderci per i fondelli e cominciare a chiamare le cose con il loro vero nome.
a_gricolo ha scritto:Si potrebbe anche iniziare pagando la quota eccedente i 3-4000 euro mensili di tutti gli stipendi in titoli di stato...
Formalmente sì, senza dubbio, ma davvero tu ti aspetti sinceramente che se oggi "presti" 5000euro allo stato, il nostro stato, tra 5 anni vedrai quei soldi tornare indietro, addirittura aumentati?moogpsycho ha scritto:...non capisco cosa intendi, tra una patrimoniale e questo prestito forzoso c'è una sostanziale differenza...
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa