powergt1972 ha scritto:
Mio suocero proprio qualche mese fa ha acquistato un Mercedes 220d classe e del 2012 con 145000 km a 27000? e fino ad oggi non ha riscontrato nessun problema è gli hanno assicurato in Mercedes che la macchina avrebbe potuto percorrere diverse centinaia di migliaia di km senza dover mettere mano al motore o all auto in quanto appunto trattasi di Mercedes. Ne turbine ne carene ne nulla perdi più ammortizzatori o cambio automatico. Un mio collega invece ha acquistato un a6 sempre del 2012 con 110000 km a 29000? ne ha fatti 70000 e la macchina mai nulla. Come mai allora la serie 5 ha tutti questi inconvenienti? ?? Allora mi conviene prendere in considerazione un audi o un Mercedes? ???? Premetto che a me la 5er touring mi fa impazzire.
Aridaglie.
L'esempio te lo facevano su una BMW perchè tu vuoi acquistare una BMW, ma lo stesso discorso, come ti hanno già detto, si applica a qualunque marca e modello tu scelga che abbia i km di cui su.
Solo che su premium spendi cifre da usato premium all'acquisto e poi cifre da premium e basta su eventuali riparazioni. Il che significa sempre e comunque una barca di soldi. Tu e il tuo portafogli ve la sentite anche solo di correre il rischio?
Qui nessuno ha la palla di vetro, però i venditori d'auto spesso e volentieri hanno delle corna che un cervo gli fa un baffo (a scanso di equivoci, ci tengo a sottolineare che qui a Napoli quell'espressione, oltre al significato classico, può anche voler dire solo che il soggetto in questione sia un gran fetente, ed è in quest'ultima accezione che la stavo usando), quindi un minimo di prudenza è quanto meno auspicabile.
Una cosa è comprare una segmento C diesel generalista con 150000km a seimila euro (se tenuta in ottime condizioni ci si può anche arrivare) con l'intento di tenerla qualche anno per arrivare a 250000 e se si rompe qualcosa o la si sistema con poco, o pazienza. Altra è spendere per una vettura con quel chilometraggio i soldi con cui compreresti tranquillamente una segmento D (sempre generalista) nuova di pacca e pure inutilmente accessoriata (con tutte le garanzie del caso), per avere la tutt'altro che remota possibilità di trovarsi poi a spendere altrettanto solo per farla camminare. E' chiaro che per il grosso delle persone qui, il gioco non valga la candela. Poi i soldi son tuoi e ci fai quello che ti aggrada, solo non aspettarti che ti si possa anche incoraggiare.
Se poi, in conclusione e come mi sembra di intendere, tu sia disposto ad acquistare una vettura di quei tre marchi, con tutti quei km, solo perchè fiducioso del fatto che durino molto più delle generaliste, permettimi di dire che questa è una convinzione decisamente non rispondente alla realtà, e anche da un bel po di decadi. Semmai, vista la loro complicazione, è ormai vero il contrario.