Auto di 15 o più anni, utilitarie, magari con più proprietari, con lo storico fatture???
Sempre che venissero fatte le fatture...e non necessariamente per avere pagato in nero, ma molti si fanno i lavori più semplici in autonomia .
Secondo me è più facile trovare l'unicorno con 50K Km...
Non è detto che ci siano più proprietari, ma anche quando è così, sarebbe normale ad es. avere le fatture dei lavori fatti fare dall'ultimo proprietario, magari per un consistente numero di anni.
Un esempio : nel 2021 vendetti la Bmw M6, che avevo preso nel 2011, ero il terzo proprietario dopo un dirigente di un'agenzia immobiliare che l'aveva presa in leasing e poi un ingegnere ligure che l'aveva tenuta un paio d'anni usandola molto poco, anche perché per un anno era stata pressoché ferma per un sequestro amministrativo.
A quello che la comprò da me diedi le fatture degli ultimi 12 anni : tutte le mie, più quella del tagliando fatto fare dall'ingegnere, cioè di 85-90.000 km totali sui 123.000 che aveva l'auto.
Non sarà la perfezione : ma mi pare decisamente meglio di niente...... e non credo di essere un caso limite.
Per quanto riguarda i lavori più semplici in autonomia, penso che anche chi si fa da solo cambi olio ecc. qualche volta l'avrà portata in officina per interventi più complessi (cinghie, frizione ed altro) e dovrebbe quindi avere fatture di questo genere, altrimenti si sarebbe di fronte a vere eccezioni, su cui non si possono dare criteri generali a priori. Ma sarebbero, appunto, eccezioni.