Buongiorno a tutti.
Oggi ho versato la caparra per comprare una bellissima VW Passat 2.0 TDI DSG Business BMT del 2016 con 80.000 km presso un autosalone multimarca presente da una quarantina d'anni nei dintorni di Bologna. Il venditore è stato molto professionale è a risposto a tutte le mie domande in modo completo e mi ha detto che il veicolo proviene da noleggi a lungo termine erogati a dirigenti di aziende. L'unica perplessità che mi sta assillando è lo storico delle manutenzioni. Quando ho chiesto un riscontro sui tagliandi effettuati, mi è stato mostrato un elenco di manutenzioni in un foglio di carta con il timbro dell'autosalone e firma in originale in calce. La mia preoccupazione è soprattutto per il cambio olio al DSG dei 60.000 km che nell'elenco POTREBBE rientrare nella diciture "interventi non codificati/rmt", ma non è epressamente indicato come il cambio dell'olio motore. Se è vero, come mi ha detto il venditore, che le aziende di noleggio hanno tutto l'interesse a fare i tagliandi previsti, è normale non avere le fatture con il dettaglio delle attività del officina? ripeto che l'autosalone è noto per essere molto affidabile. Ho allegato la foto dell'elenco manutenzioni.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Cosa ne pensate?
Franco
Oggi ho versato la caparra per comprare una bellissima VW Passat 2.0 TDI DSG Business BMT del 2016 con 80.000 km presso un autosalone multimarca presente da una quarantina d'anni nei dintorni di Bologna. Il venditore è stato molto professionale è a risposto a tutte le mie domande in modo completo e mi ha detto che il veicolo proviene da noleggi a lungo termine erogati a dirigenti di aziende. L'unica perplessità che mi sta assillando è lo storico delle manutenzioni. Quando ho chiesto un riscontro sui tagliandi effettuati, mi è stato mostrato un elenco di manutenzioni in un foglio di carta con il timbro dell'autosalone e firma in originale in calce. La mia preoccupazione è soprattutto per il cambio olio al DSG dei 60.000 km che nell'elenco POTREBBE rientrare nella diciture "interventi non codificati/rmt", ma non è epressamente indicato come il cambio dell'olio motore. Se è vero, come mi ha detto il venditore, che le aziende di noleggio hanno tutto l'interesse a fare i tagliandi previsti, è normale non avere le fatture con il dettaglio delle attività del officina? ripeto che l'autosalone è noto per essere molto affidabile. Ho allegato la foto dell'elenco manutenzioni.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Cosa ne pensate?
Franco