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Acquisto auto usata Mazda 6 o Cx 5(2013)?

non so cos'abbia avuto la tua punto, io ne ho avute due e specie la seconda, sono andate bene, ma se proprio il diavolo ci mette le corna è fra le meno care da riparare...
A parte una caterva di lampadine anteriori, che duravano un gatto in tangenziale, Frizione e volano difetto della serie iniziale, cavo candela, guarnizione della testata e termostato, tergicristalli (assai caro il kit direi....) poca longevità degli ammortizzatori....poi altro ma non mi dilungo....180k o meno di passione per le riparazioni direi....
 
Come diesel Mazda, ho avuto la 3 3a serie con il 2200 SkyActiv-D. Ottimo motore come erogazione e piacevolezza, non mi ha mai dato problemi. Però ci ho fatto solo 74.000 km, per poi passare al benzina, anche perché stufo delle rigenerazioni del filtro aniparticolato.
Invece il diesel Mazda che mi ha dato seri problemi è stato quello della Mazda 6 del 2003 (quindi non ancora SkyActiv).
 
A parte una caterva di lampadine anteriori, che duravano un gatto in tangenziale, Frizione e volano difetto della serie iniziale, cavo candela, guarnizione della testata e termostato, tergicristalli (assai caro il kit direi....) poca longevità degli ammortizzatori....poi altro ma non mi dilungo....180k o meno di passione per le riparazioni direi....
sei proprio stato sfortunato, potrei darti ragione sugli ammo, ma il resto non è andato male, se la sandero farà cos'hanno fatto le mie punto mi potrò dire soddisfatto...
 
sei proprio stato sfortunato, potrei darti ragione sugli ammo, ma il resto non è andato male, se la sandero farà cos'hanno fatto le mie punto mi potrò dire soddisfatto...
Evidentemente non hai preso la prima serie....della 188....ah dimenticavo il servo elettrico che talvolta si bloccava.....
 
Evidentemente non hai preso la prima serie....della 188....ah dimenticavo il servo elettrico che talvolta si bloccava.....
la prima è stata la 75 del '96, la seconda del '10 1.2 gpl...il problema dal servo elettrico è stato quando ho staccato la batteria nel chiusidentro (lockdown) che al riattacco dava i numeri, ma poi è andato a posto da solo dopo una 50ina di km...
 
dimenticavo, la 75 mi ha dato problemi col condizionature, all'inizio un rumore come di sfregamento che in fiat hanno guardato di non farci niente, poi è passato col tempo, verso i 10 anni non teneva più la carica, dimenticato e gli ammo dietro che dopo incazzatura mi hanno cambiato in garanzia...
 
Io intendo la Punto II di cui comperai nel 2000 un Km zero del 1999, le primissime....meccanica pessima direi....
cosa vuoi farci, abbiamo avuto esperienze diverse, ma si vede che hai proprio imbattuto quella fatta di lunedì dato che in famiglia ne abbiamo avuta una del 2002, ma ha avuto solo il problema dello sterzo, per il resto non penso fosse molto diversa dalla tua...
 
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