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Acquisto auto usata 2015 con data costruzione 2 anni più vecchia (2013)

ma se la prendi usata, non capisco la tua rabbia. Ai fini della rivendita vale la data di immatricolazione. Se la stessa macchina fosse stata km zero allora si che varrebbe di meno in una successiva rivendita. Una cosa che potrebbe avere importanza è la classificazione euro 6, se quelle del 2015 erano già temp6 o meno.
Guarda il discorso che faccio io è il modello credo sia nato nel 2012, magari i primi modelli avevano un problema ad un bullone e allora nel 2013 hanno cambiato bullone sulle nuove produzioni. Qui la differenza è 2 anni, il motore che monta è quello soggetto a rottura della catena essendo ora del 2013 cos'è lo stesso motore delle precedenti bmw o quello rivisto per limitare il problema??Booo...io lo trovo poco professionale per concessionarie da rete ufficiale non mettere a conoscenza l'acquirente. Magari son abituati a ricconi a cui importa solo che abbia lo stemma bmw davanti
 
ma se la prendi usata, non capisco la tua rabbia. Ai fini della rivendita vale la data di immatricolazione. Se la stessa macchina fosse stata km zero allora si che varrebbe di meno in una successiva rivendita. Una cosa che potrebbe avere importanza è la classificazione euro 6, se quelle del 2015 erano già temp6 o meno.
no, 2 anni di valutazione hanno un certo valore e a questo punto non sappiamo neanche la veridicità del chilometraggio. Mio fratello ha comprato una Serie5 del 2010 immatricolata 2012 di provenienza tedesca ma l'annuncio lo specificava, ovviamente (ma questo vale per tutte le auto usate) il chilometraggio è dubbio
 
Però 2 anni son tanti...bmw serie 3 bianca con allestimento sport, non penso sia poco richiesta ma tutto potrebbe essere...penso un qualsiasi concessionario se la darei in permuta valuta anche il fatto che sia del 2013 immatricolata 2015. Anche perchè da 2013 a 2015 cambia il motore anche se con gli stessi cavalli


Cambia il fatto che nel 2013, c'e' ancora un motore a rischio come l' N47
( a meno che il nostro non sia prodotto, se non ricordo male,
dall' Ottobre del 2013, data da cui pare, si sia risolto il problema della distribuzione )
 
la prima immatricolazione in italia, ma prima?
Anche io credo arrivi dall’estero, basterebbe fare una visura storica al PRA, anche se già con il VIN si dovrebbe riuscire a capire il mercato originale di destinazione se non fosse stata prodotta per l’Italia.
Banalmente, se fosse di provenienza tedesca avrebbe sul paraurti anteriore la foratura per una targa grande
 
Io invece capisco la posizione di mpiccino, soprattutto considerando che le concessionarie premium sono bravissime a spaccare il capello in 8 quando gli fa comodo. Io gliela ridarei e amen.
cioè a questo punto avrei potuto prendere un auto del 2013 con gli stessi km spendendo meno e a parte la quotazione lo stato di usura dell'auto sarebbe stato lo stesso. Ma non capisco come sia possibile non ci dovrebbe essere un limite temporale tra produzione e immatricolazione?Io pensavo fosse così, produco l'auto l'abbiamo disponibile in salone per la vendita ed immatricolazione, dopo 6 mesi non la vendo e la vendo come km zero quindi con immatricolazione
 
la prima immatricolazione in italia, ma prima?
sul libretto lettera B dovrebbe essere riferita alla prima immatricolazione veicolo lettera I invece all'immatricolazione a cui si riferisce il libretto. Ho un auto 2002 reimmatricolata dalla francia 2003 e sul libretto Nella lettera B trovo 2002 anche l'assicurazione in fase di preventivo la riconosce 2002
 
no, 2 anni di valutazione hanno un certo valore e a questo punto non sappiamo neanche la veridicità del chilometraggio. Mio fratello ha comprato una Serie5 del 2010 immatricolata 2012 di provenienza tedesca ma l'annuncio lo specificava, ovviamente (ma questo vale per tutte le auto usate) il chilometraggio è dubbio
penso il tuo caso sia di auto importata e li è normale che sia così, però se l'auto è 2010 non penso l'anno prodotta nel 2008.
 
Cambia il fatto che nel 2013, c'e' ancora un motore a rischio come l' N47
( a meno che il nostro non sia prodotto, se non ricordo male,
dall' Ottobre del 2013, data da cui pare, si sia risolto il problema della distribuzione )
Ti direi per quel che ho capito io il problema della catena c'era, poi col tempo lo hanno ridotto drasticamente anche sullo stesso motore. Poi col motore nuovo b47 dovrebbe non esserci.
 
Ti direi per quel che ho capito io il problema della catena c'era, poi col tempo lo hanno ridotto drasticamente anche sullo stesso motore. Poi col motore nuovo b47 dovrebbe non esserci.


Infatti per quello ho messo della importanza della data di Ottobre.
Quel motore e' praticamente sicuro dopo tanti interventi della casa,
con quello risolutivo che fa data dalla produzione di Ottobre 2013.
 
quello che desta sospetto è il fatto che una BMW Serie3 è una macchina molto molto molto ricercata e commerciale, dovrebbe andar via come il pane, come una Panda, che versione è? motore? colore?
Azzardo un ipotesi fantasiosa, e se fosse stata riverniciata? Magari era di un colore che non piaceva a nessuno e pur di venderla l'hanno riverniciata
 
Ho fatt
Anche io credo arrivi dall’estero, basterebbe fare una visura storica al PRA, anche se già con il VIN si dovrebbe riuscire a capire il mercato originale di destinazione se non fosse stata prodotta per l’Italia.
Banalmente, se fosse di provenienza tedesca avrebbe sul paraurti anteriore la foratura per una targa grande
ho fatto una visura sul telaio e mi dice prodotta in germania per germania/europa prodotta il 2013/07 con motore n47n
 
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