un aiutino? Si potrebbe definirli portatori diAhaha non essendo romano, non saprei dirti quale!
L'ha comprata qualche anno fa, ora ha un figlio di 2 anni e capirai che girare col seggiolino in quell'auto non permette nemmeno alla moglie di andare con lui. Le gomme e gli ammo li ho visti, decisamente nuovi.
Da quello che posso dire io, mi sembra che l'abbia comprata con lavori da fare e li abbia fatti bene (tipo sostituire gli ammo finiti coi Bilstein anziché gli originali). Però dal punto di vista della praticità è chiaro che se hai un figlio, quella macchina è una bestemmia continua.
Pensa che aveva un asciugamani sul sedile passeggero quando sono arrivato... per non graffiare la pelle col seggiolino del figlio.
Non so, l'altra è più nuova e ha i tagliandi Audi ma lavori veri non ne han fatti... e questo da una parte è un bene, dall'altra potrebbe significare doverli fare di tasca mia.
@Triad1981 .... come ti dicevo ad inizio post .... se raddoppi il tuo budget, ti si apre un mondo .... ovviamente potendo con finanziamenti, aiuto di amici/parenti, etc.il discorso é sempre lo stesso:
chi compra una vettura con 180 o 220 cv a 20.000 € é un cretino allora?
Acquistare un "ex" premium di 15/20 anni, con un motore sotto, spendendo 4000€, é ovvio che voglia dire la "probabilitá" (non possibilità) di doverci fare dei lavori, nel giro di 1 o se si ha fortuna, 2 anni. I lavori se va bene possono essere manutenzione "ordinaria" (ammortizzatori, dischi freno, scarico, etc..), ma se va male, possono costare 2/3/4.000 € (centraline, pompe, impianto elettrico,turbina, motore (testata...), etc.). A quel punto poi si cade sempre nel dubbio "la sistemo se mi costa più di quanto vale? E se poi si spacca qualcos´altro?"
Di conseguenza, visto che é praticamente impossibile, se non in base al chilometraggio percorso, stabilire di quale delle 2 macchine si spaccherá prima la centralina o la pompa della benzina, il ragionamento che farei io é di prendere quella che ha più cose "ordinarie" giá sostituite, che mi pare di capire sia quella con 225 cv (che essendo più vecchia ha appunto affrontato giá alcune cose che quella di 4 anni più giovane affronterá nei prossimi 4 anni).
Ma sappi che una cifra per le riparazioni la devi cmq preventivare ed avere pronta: fra 1 mese o fra 1 anno o fra 2 anni arriva. e a quel punto magari tocca tirare fuori altri 3000 €per sistemare tutti: varrá la pena? bohh. oppure potresti spenderne adesso 8.000 € e quidare qualcosa di molto piú recente. Ma che potrebbe cmq rompersi, cambia solo la probabilitá.
Detto questo: cerca di non farti male con 225 cv, e buon divertimento.
Divergent - 13 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa