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Acquisto auto sportiveggiante con qualche anno sul groppone :-D

Secondo me l'automatico non è interessante proprio come concetto... per questo sinceramente un'auto così, fosse anche comoda e ben funzionante, non m'interesserebbe.
Se sto entrando in un tornante e ho la macchina che magari sottosterza o ha sospensioni flosce, preferisco schiacciarla io scalando anziché chiedermi "Cosa farà ora il cambio?" :emoji_grinning:
 
Secondo me l'automatico non è interessante proprio come concetto... per questo sinceramente un'auto così, fosse anche comoda e ben funzionante, non m'interesserebbe.
Se sto entrando in un tornante e ho la macchina che magari sottosterza o ha sospensioni flosce, preferisco schiacciarla io scalando anziché chiedermi "Cosa farà ora il cambio?" :emoji_grinning:
Non te lo devi chiedere, fa tutto lui... ti fa il servizio completo, ovvero è sensibile al gas e a come pesti.
 
Mah, se capita ne provo uno ma sono scettico e preferisco comunque fare da me (non si ricollega al precedente post sulle case di tolleranza ahahah)
 
Mah, se capita ne provo uno ma sono scettico e preferisco comunque fare da me (non si ricollega al precedente post sulle case di tolleranza ahahah)
Non devi pensare siano di tolleranza ma solo case.... ovvero fanno tutto loro, i cambi automatici, e realmente sono meno passivi di quel che credi.
Ad esempio lo ZF (visto su 520d) se schiacci con vigore fa salire di giri il motore e cambia in alto (alto relativo essendo diesel).

Poi puoi usare le tue mani, ci sono anche le palette in certi casi... per uso manuale.

Cmq sarebbe da provare ovviamente.
 
Ecco, con le palette ancora ancora sarebbe interessante. Il concessionario di qui aveva una Giulietta Sprint con quel cambio lì ma non ho fatto in tempo a provarla che l'aveva venduta.
 
Ahaha hai dimenticato il mio approccio "Quello che non c'è non si rompe"... io pure il climatizzatore toglierei, per risparmiare peso e rotture di balle :emoji_nerd:
 
Io non lo accendo praticamente mai.
Anche perché altrimenti in salita devo aprire la portiera e spingere col piede come su uno skateboard.
In autostrada ancora ancora...
 
Io non lo accendo praticamente mai.
Anche perché altrimenti in salita devo aprire la portiera e spingere col piede come su uno skateboard.
In autostrada ancora ancora...

Mi riferivo al cambio. Comunque, devo ancora trovare un'auto che cali le braghe davvero accendendo il clima. Persino la preistorica Punto DS 1.9 aspirata da ben 60 cavalli attualmente in uso a mia figlia lo regge bene....
 
Mah, io la differenza la sento... se sono in salita già così mi viene da piangere, se accendo il clima posso solo accasciarmi sul volante e aspettare i soccorsi... sarà che io davvero ormai sono esasperato. Per questo urge il cambio d'auto.
Il tipo ha detto che stamattina aveva da fare un altro giro, per cui se il mio amico elettrauto è disponibile, vado io lì a visionarla, in serata.
Su Subito comunque ho trovato un casino di SLK prima serie a prezzi onesti, anche con kilometraggi bassini (95/115k km). Non è da sottovalutare ma devo cercare di provarne una nei paraggi per capire se fa al caso mio. Il fatto di avere due soli posti però non mi garba... 2 posti "d'emergenza" meglio averli.
 
Mah, ho visto che comunque quelle a benzina si svalutano un botto, no nle vuole nessuno e quindi si portano via con cifre relativamente basse. Ma di 3.2 non ne ho visti... oltre al fatto che è sempre JTS e quindi non è che mi fidi proprio tantissimo.
 
Mah, ho visto che comunque quelle a benzina si svalutano un botto, no nle vuole nessuno e quindi si portano via con cifre relativamente basse. Ma di 3.2 non ne ho visti... oltre al fatto che è sempre JTS e quindi non è che mi fidi proprio tantissimo.
se vai sul noto sito di auto usate ne trovi una a circa 15 k ....
 
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