pll66 ha scritto:...e poi ci sichiede perchè l''Italia và male!
Alla ragioneria generale dello stato bisogna mandarlo....
Ciao
pll66 ha scritto:...e poi ci sichiede perchè l''Italia và male!
alkiap ha scritto:Prima di criticare a priori, suggerirei di provare perlomeno ad immaginare cosa può significare doversi confrontare quotidianamente con le difficoltà insite nell'avere un proprio caro disabile al 100%
alkiap ha scritto:Prima di criticare a priori, suggerirei di provare perlomeno ad immaginare cosa può significare doversi confrontare quotidianamente con le difficoltà insite nell'avere un proprio caro disabile al 100%
Era rivolto a tutti e nessuno.migliazziblu ha scritto:alkiap ha scritto:Prima di criticare a priori, suggerirei di provare perlomeno ad immaginare cosa può significare doversi confrontare quotidianamente con le difficoltà insite nell'avere un proprio caro disabile al 100%
Deduco che ti riferisca a quanto ho postato io.
Era un complimento....sa fare i conti alla perfezione....per cui alla ragioneria generale dello stato starebbe benissimo al posto di tantio patacca.
Vedete proprio il male dappertutto
Ciao
alkiap ha scritto:Era rivolto a tutti e nessuno.migliazziblu ha scritto:alkiap ha scritto:Prima di criticare a priori, suggerirei di provare perlomeno ad immaginare cosa può significare doversi confrontare quotidianamente con le difficoltà insite nell'avere un proprio caro disabile al 100%
Deduco che ti riferisca a quanto ho postato io.
Era un complimento....sa fare i conti alla perfezione....per cui alla ragioneria generale dello stato starebbe benissimo al posto di tantio patacca.
Vedete proprio il male dappertutto
Ciao
Ripeto, non capisco come si possa pensare di criticare A PRIORI chi deve convivere con un'invalidità al 100%
L'ho messo dopo il tuo perchè non potevo metterlo altrove.. il tuo era l'ultimo postmigliazziblu ha scritto:Se lo metti dopo il mio.....
ma la critica a priori????
Ciao
alkiap ha scritto:L'ho messo dopo il tuo perchè non potevo metterlo altrove.. il tuo era l'ultimo postmigliazziblu ha scritto:Se lo metti dopo il mio.....
Ciao
critica a priori=volontà di trovare a tutti i costi un imbroglio... parecchi interventi sopra sono, seppur ironici, carici di disapprovazione, quasi a voler additare come un truffatore chiunque usufruisca della Legge 104
Come faccio?migliazziblu ha scritto:alkiap ha scritto:L'ho messo dopo il tuo perchè non potevo metterlo altrove.. il tuo era l'ultimo postmigliazziblu ha scritto:Se lo metti dopo il mio.....
Ciao
critica a priori=volontà di trovare a tutti i costi un imbroglio... parecchi interventi sopra sono, seppur ironici, carici di disapprovazione, quasi a voler additare come un truffatore chiunque usufruisca della Legge 104
lungi dal volere polemizzare....allora riporta il tuo post su uno di quelli che ti hanno fatto pensare a priori.
Ciao
ilcurioso ha scritto:fabiologgia ha scritto:pll66 ha scritto:Non ho espresso nessun giudizio, solo un pensiero personale.
Mi fa tristezza perchè sento tante persone usare questo stratagemma senza averne diritto anzi, ne sento molto peggio anche sull'uso del tesserino disabili.
Mi fa tristezza da quando ho conosciuto un vero disabile, che mi spiegava la difficolta nell'ottenere anche solo il contributo per la carrozzina che, quotidinamente, deve usare...per non parlare delle difficoltà con la trasformazione della vettura. Se si ha la sfortuna di essere anche coinvolti in un incidente...
Sono perfettamente d'accordo, ed aggiungo che a mio parere la maggior parte di coloro che usano queste agevolazioni, pur avendone legalmente diritto, lo fanno in maniera assolutamente impropria, anche su questo forum in passato sono comparsi thread di utenti che chiedevano come fare per ottenere queste agevolazioni senza rischiare problemi, ad ogni modo sono certo che c'è un sacco di gente che abita a Milano (è solo un esempio) e si compra il SUV da 50.000 euro sfruttando l'abbattimento IVA grazie ad un parente invalido che abita a Palermo e che forse vede una volta all'anno esattamente come c'è chi richiede il tesserino per invalidi sfruttando parenti che (se e quando esistono realmente) magari non conosce nemmeno di persona..........
Ma l'Italia va così, e chi fa queste cose è cosiderato non un miserabile da denunciare e sanzionare con estrema severità come dovrebbe essere, ma anzi, un furbo intelligente da imitare, tant'è che quando vengono scoperti poi ci si spertica in giustificazioni schiettamente benaltristiche "con tutti i problemi che ci sono proprio queste fesserie devono andare a cercare......" oppure "ma perchè non vanno a guardare tutte le tasse che pago sul reddito......"
OH uomo.
come giudichi TU chi non conosci ???
Miserabile ?
chi ?
Colui che ha sfortuna di avere una persona disabile (una madre)
oppure
chi ha la possibilità di acquistare una vettura per la moglie come AUTOCARRO , con il quale (la moglie) porta in piscina i figli (che di fatto risultano non protetti dall'assicurazione RC) ????
Forse sei govane e di buoni principi.
Ma devi imparare a non giudicare .
Costoro fanno un illecito ?
O fanno qualcosa che la legge consente ??? (nel caso del diabile SI, nel caso dell'autocarro NO !!)
saluti
fabiologgia ha scritto:Leggi bene ENTRAMBI i miei post, soprattutto il primo prima di sparare bordate a vanvera. Ti risparmi anche qualche figuraccia. Poi potrai anche rispondere.
Saluti
se vuoi dire la tua senza necessariamente rivolgerti a qualcuno di particolare basta andare in fondo alla pagina e schiacciare su "rispondi" anzichè fare "riporta"....alkiap ha scritto:Come faccio?migliazziblu ha scritto:alkiap ha scritto:L'ho messo dopo il tuo perchè non potevo metterlo altrove.. il tuo era l'ultimo postmigliazziblu ha scritto:Se lo metti dopo il mio.....
Ciao
lungi dal volere polemizzare....allora riporta il tuo post su uno di quelli che ti hanno fatto pensare a priori.
Ciao
Se creo un nuovo post va automaticamente sotto l'ultimo scritto, che caso vuole fosse il tuo. E' impossibile "alzare" od "abbassare"
D'altra parte non ti ho quotato direttamente proprio perchè era una considerazione generale
Ciao!
LUISELLA1972 ha scritto:......dunque, ricapitoliamo: ilcurioso ha aperto un topic per avere dei consigli sull'acquisto di una nuova vettura.
Sono emerse considerazioni personali che, per quanto generalistiche, hanno (tanto per cambiare.....) suscitato ripicche e prese di posizioni.
Vogliamo evitare polemiche sterili e dare ad ilcurioso dei buoni consigli per acquistare una nuova auto?
Grazie per la collaborazione.
zagoguitarhero - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa