<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Acquisto auto neopatentato | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Acquisto auto neopatentato

Salve, vorrei dei consigli per l'acquisto di un auto usata con un budget massimo di 6000 euro; sono neopatentato e preferirei un auto non diesel.
Grazie in anticipo.

Oltre alle solite Panda, Punto, Ypsilon 1.2 69 cv, con quel budget dovresti riuscire a trovare la Polo 5a serie (6R/6C) 1.2 da 60 e 70 cv, ma ti consiglio quella da 70 (quella meno potente è proprio "morta"). Su autoscout24 ne trovi tantissime, anche trasformate a GPL o Metano ma non mi fiderei per la questione della tenuta delle sedi valvole e della delicatezza dei 3 cilindri.
 
Salve, vorrei dei consigli per l'acquisto di un auto usata con un budget massimo di 6000 euro; sono neopatentato e preferirei un auto non diesel.
Grazie in anticipo.

Il mio parere fuori dal coro: per esempio una Civic 1.4 8a serie, il budget avanza e rispetto a quelle che ti hanno consigliato è non uno, ma diversi gradini sopra, da tutti i punti di vista. Ed è un'auto anche più grande e sicura, con una tenuta di strada eccellente. Io sono in genere per una segmento C con un motore adatto a neopatentati piuttosto che per un'utilitaria, se non hai esigenze di parcheggio in spazi minimi. Anche perché dopo il periodo da neopatentato potresti tenerla e sarebbe più polivalente.
Il GPL, con 10 mila km anno, lascialo perdere imho.
Concentrati soprattutto - qualunque sia la scelta - su auto ben tenute, con i tagliandi documentati, paga un'officina terza perché la controlli bene prima di comprarla, i soldi meglio spesi quando si compra un usato.
 
Ultima modifica:
se la 1.4 e' quella che penso io, non e' guidabile da un neopatentato per pochi cavallucci di troppo.
il limite e' 70kW (95cv)
 
penso che, quando si hanno pochi soldi da spendere, il meglio sia panda o punto...specie per la manutenzione, motori semplici che vanno sempre e in caso di grane con 4 soldi li rimetti a posto...
 
se la 1.4 e' quella che penso io, non e' guidabile da un neopatentato per pochi cavallucci di troppo.
il limite e' 70kW (95cv)

Quella che pensi tu è la I-Vtec che ha 100 cv, quella che penso io è sempre la 1.4 ma col motore i-DSI da 83 cv, montato inizialmente sulla 1.4 8a serie, prima di passare al motore Vtec.
Il motore i-dsi, sempre tutto in alluminio (come tutti i motori Honda) ha doppia candela e due valvole per cilindro, è stato montato anche sulla Jazz prima serie, è meno potente ma ha un po' di coppia in basso e ai medi in più rispetto al quattro valvole Vtec della stessa cilindrata, regimi ai quali è più corposo, logicamente perde in alto ed in temperamento sportiveggiante. Ha una erogazione più "normale", più da "auto europea" e meno da Vtec diciamo. La Civic in questa motorizzazione (e anche con il 100 cv) è un po' sottomotorizzata rispetto alle caratteristiche della vettura, che era (è sempre stata e lo è ancora) una delle segmento C più sportiveggianti, ma penso che per un neopatentato vada benissimo, meglio avere corpo vettura, telaio e sospensioni "seri" ed esuberanti rispetto al motore imho.

La i-dsi si riconosce dai fori triangolari dei doppi scarichi tappati

300071566_5_640x480x95.jpg



Mi pare di aver trovato una bella chicca per un neopatentato ;)
 
Ultima modifica:
Back
Alto