Forse il 1.4 è quello che si adattada più al GPL.Premetto che non ne capisco molto di auto, ciò nonostante informandomi su internet ho preso in considerazione alcuni modelli con motorizzazione GPL, come ad esempio la Fiesta 6ª serie 1.4 GPL, la Clio 3ª serie 1.2 GPL e la Corsa 4ª serie 1.2 GPL. Cosa ne pensate?
il gpl è ancora buono come prezzo, il 44/45% della broda, è il metano che è andato fuori del seminato...Comunque ,visto anche gli ultimi aumenti del gas
eh si probabilmente perchè in questo periodo lo usiamo anche per il riscaldamento e logicamente ci devono 'marciare' sopra.il gpl è ancora buono come prezzo, il 44/45% della broda, è il metano che è andato fuori del seminato...
penso che con il tuo budget rischi molto a comprare un GPL, specialmente se non sai che bisogna sostituire le bombole, e negli ultimi anni questo è stato un problema, che le manutenzioni extra possono costare care.. se vuoi tenerla poco e fare pochi KM lascia perdere, se vuoi fare tanti km.. anche peggioPremetto che non ne capisco molto di auto, ciò nonostante informandomi su internet ho preso in considerazione alcuni modelli con motorizzazione GPL, come ad esempio la Fiesta 6ª serie 1.4 GPL, la Clio 3ª serie 1.2 GPL e la Corsa 4ª serie 1.2 GPL. Cosa ne pensate?
quanti km farai all'anno? é il dato da cui si parte per il gpl, dato che non bisogna farsi incantare dal prezzo alla pompa, insieme a che motore avrai...
è da sempre che il gpl aumenta d'inverno e cala d'estate...eh si probabilmente perchè in questo periodo lo usiamo anche per il riscaldamento e logicamente ci devono 'marciare' sopra.
certo, se hai un impianto mal fatto e non sul motore giusto, sicuro, ma altrimenti il risparmio c'è eccome...se vuoi fare tanti km.. anche peggio![]()
se posso dire la mia, sono le sedi valvole del ford che non sono adatte al gpl, infatti lo dici anche tu, il fire 1.2 che ho nella punto piccola in 100mila km non ha richiesto registrazioni, le controllo io ogni 30/40 mila km...stesso discorso per l'1.4, nel ford non so se per registrare le valvole bisogna tirare giù l'albero a cammeEvita il 1.4 di Ford per il GPL, ha le punterie meccaniche, la manutenzione sarebbe un salasso.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa