Su quali componenti dovrei prestare più attenzione quindi?
Approfitto anche per scrivervi che giovedì pomeriggio ho fatto il test drive con entrambe. Sarà abitudine, ma ovviamente mi sono trovata meglio con la 500. Mi è sembrata più maneggevole, il one pedal più immediato, a differenza della Inster che andava gestito con i comandi al volante (magari è una cosa positiva, ma non me ne sono resa conto), si guidano bene entrambe. Era la mia prima volta con cambio automatico, ma non ho riscontrato problemi, a parte andare a cercare il cambio con la mano nel momento in cui dovevo fermarmi, ma il piede non si è mosso, quindi niente frenate brusche per ora.
Il mio povero marito è salito dietro, e se sulla Hyundai lo spazio c'è, sulla 500e il suo metro e 84 ha avuto qualche difficoltà a entrare, ma soprattutto a uscire!
Oggi farò un ultimo brainstorming in famiglia e lunedì andrò a ordinarla. Leggendo tutti i vostri commenti mi pare di capire che in merito a sicurezza e qualità della batteria non ci sono grandi differenze, ed è quello che mi interessa maggiormente. Motivo per cui, salvo ultimi cambi di rotta, penso proprio che la scelta ricadrà sulla 500e (ora c'è il dramma del colore!)
Sto scoprendo tutte cose nuove, come il fatto che per poter controllare la macchina da remoto va pagato un abbonamento (mai avuto uconnect), quanto e come ricaricare la batteria, e via dicendo. Avrò le mie letture da portare a termine nei prossimi mesi, prima che arrivi la macchina
Grazie ancora per tutti i suggerimenti, input esterni fanno sempre comodo per poter ragionare anche su dubbi o problematiche a cui non si aveva pensato.