La Mito Qv la guidai in pista, come auto sostitutiva mi dettero una Mito normale e ricordo che grattavo sullo scalino di entrata al garage. Comunque condivido in pieno le valutazioni di Albertof24.
@albertof24 Ciao, grazie della risposta. Credo anche io che le critiche alle Alfa siano esagerate...forse molte vengono da persone sfortunate o che magari hanno problemi a rivenderle (e quello sembra un problema riconosciuto).
Credo di essermi convinto a lasciar perdere la MiTo dopo i tuoi consigli...se davvero è una spezzaschiena, tra le 3 porte, i 4 posti di serie e le motorizzazioni con poca scelta, allora i contro diventano più dei pro, mi concentrerò sulla Giulietta...
Questa QV 2013 Con cerchi 18" , 15 mm piu bassa della normale.Ciao, Dario credo parlava della Mito QV che e ribassata dalla normale di 15 mm vs giulietta normale. La Mito QV che avevamo in casa da 170CV 2013 aveva le sospenzioni elettroniche pagate 750 euro oggi sono di serie sulla QV e sulla Race da 180 CV mentre le prime non l avevano proprio. Cme la Giulietta veloce e piu bassa di 15-20mm della normale. Che la mito toccasse terra sullo sconnesso e cosa nuova per me ,poi e magari quelli senza sospenzioni elettroniche essendo piu riggide puo anche essere.Come rumori, mai trovato la mito rumorosa anzi trovavo il sound del motore abbstanza simpatico anzi se trovo il video lo posto.Cmq, io le proverei ambi e due. Cerco il video
Non vorrei essere stato frainteso: non è che dalla MiTo scendi col mal di schiena dopo 2km eh, però è bella rigida e le asperità della strada le senti tutte anche in virtù delle dimensioni ridotte.
Per quanto riguarda i problemi a rivendere, io posso dirti che la mia MiTo ha avuto una buona quotazione. Da concessionario Alfa e comprando un'altra Alfa, OK, ma pur sempre una buona quotazione per un'auto da quasi 100'000km. Però era la 155cv benzina, modello top prima che arrivasse la 170QV (praticamente era una QV come meccanica).
Un po' come con la mela nel campo informatico, trovo che chi ha auto straniere, soprattutto provenienti da paesi più a nord in Europa, tenda sempre a minimizzarne i problemi, quasi che non possano averne. E questo ha, come conseguenza, quella di ingigantire i problemi dei marchi italiani. Chiaro, ci sono stati periodi poco felici da questo punto di vista, ma mi sento di dire che FCA sia ora più o meno allineata agli altri marchi come affidabilità.
Magari coi cerchi da 16 base la situazione è migliore...
Comunque la MiTo la prenderei solo per il prezzo abbordabile, per quello chiedevo opinioni sul 78cv, in un altro thread ho letto Pilota che lo riteneva un motore abbastanza brillante per il target...
Per esempio, la MiTo base con finanziamento verrebbe poco più di 11000 euro...mica male...se il motore è onesto sarebbe un buon acquisto.
Addirittura vedo la Winter Edition a poco meno di 13000 con in omaggio fendinebbia, sensori pioggia e cerchi in lega...anche se non capisco il treno invernale "aggiuntivo"....
http://www.alfaromeo.it/offerte/promozione.mito-winter-edition
No no gli 11k dico per la MiTo da prendere come occasione, non è il mio budget, potrei arrivare tranquillamente (con finanziamento) a coprire una Giulietta. Comunque io non ho velleità sportive, mi basta una macchina che non sia totalmente ferma...Certo, coi cerchi da 16" sicuramente il comfort migliora, io avevo i 17 e non ho voluto i 18.
Vuoi un mio parere spassionato? Io te lo do'La 78cv e la 105 non sono MiTo vere. L'handling sarà comunque divertente, ma senza un motore che spinge ed i freni della MiTo vera (oh, come mi piacevano i 4 pompanti Brembo!) è un'altra auto.
11KEUR sono proprio pochini per la Giulietta, però prova a sentire qualche concessionario...
Brera sarebbe l'Alfa che mi piace di più in assoluto e qui da me ce ne sono anche diverse in vendita a prezzi contenuti col 2.2 jts, il problema è che 2 posti sono davvero limitanti (i 2 posti dietro sono inesistenti a quanto sembra)...
Purtroppo proprio la 1750 non si trova...o solo 2.2 jts o i td.In realtà dietro stanno comode (se chi sta davanti non è un gigante) 2 bambini o 2 persone alte max.1.65. Quando usciamo in 4 dietro si siedono di solito due donne non alte e stanno comode. La mia peraltro è l'ultimo modello, che ha i sedili davanti meno voluminosi e con un incavo dietro.
Se ne volessi prendere una, ti sconsiglio però la 2.2 jts perchè è poco brillante e ci potrebbe essere qualche difficoltà a reperire i ricambi perchè quel motore è stato usato solo nella prima serie.
Per me la più equilibrata è appunto la 1.750 turbo benzina. Si trova anche sotto i 10.000 euro.
Pilota ha ragione, se dovresti scegliere Brera la migliore scelta sarebbe la TBI.Io per esperienza personale che ho avuto con la prima 159 con motore 2.2l del 2005 cioé una delle prime, é stata proprio il plus che doveva avere il motore la distribuzione a catena, che mi ha dato a 60 mila km l unico fastidio : si é allungata di quasi un cm mandando il motore in Ricovery. facendo una paragone tra il TBI e il JTS trovo il TBI piu agile per il peso minore e perche turbo. Trovo il TBI piu parco per le prestazioni e agilitá migliori che ha e anche piu leggero. Il consumo che ho con la SW TBI di 10 litri per 100km per lo stesso stile di guida e prestazioni il JTS non li garantisce sempre in Cittá mentre il TBI per esempio in estate se li fa bastare l JTS ce ne vogliono un litro in piu.In realtà dietro stanno comode (se chi sta davanti non è un gigante) 2 bambini o 2 persone alte max.1.65. Quando usciamo in 4 dietro si siedono di solito due donne non alte e stanno comode. La mia peraltro è l'ultimo modello, che ha i sedili davanti meno voluminosi e con un incavo dietro.
Se ne volessi prendere una, ti sconsiglio però la 2.2 jts perchè è poco brillante e ci potrebbe essere qualche difficoltà a reperire i ricambi perchè quel motore è stato usato solo nella prima serie.
Per me la più equilibrata è appunto la 1.750 turbo benzina. Si trova anche sotto i 10.000 euro.
Scusami henry, se debbo essere categorico ti dico lascialo perdere il 78 CV, no perché non sia un buon motore ma e piu adatto alla punto per altre convizione di guida, e proprio fatto per i neo patentati. poi alla fine se é veramente cosi parco nei consumi e un punto interrogativo: Se cerchi un po di guida sportiva, ne risentono i consumi, la dove per esempio un 105 CV con un filo di accelerazione va piu forte. Come dire , non sempre un motore piu potente perl e stesse velocitá consuma di piuPurtroppo proprio la 1750 non si trova...o solo 2.2 jts o i td.
Comunque però credo rimarrà solo un desiderio...mentre sulla MiTo, in un altro topic parlavi del 78cv considerandolo abbastanza brillante...io per esempio prenderei un' Alfa per l'estetica e per un minimo di divertimento ma non sono uno che corre, lo consiglieresti? A me basta che non sia un chiodo e mi garantisca qualche sorpasso/salita senza patemi.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa