Il tread del km zero mi ha suggerito di condividere con voi l'acquisto di un amico presso un noto concessionario peugeot di Genova (per chi vuole approfondire NON quello che inizia per C che è serio, professionale e con cui mi sono trovato personalmente benissimo). Orbene l'auto è una peugeot 308 allure km zero, 1.6 hdi 120cv aut 6M. Ecco questa macchina gli è stata venduta come km zero, ok, e regolarmente perché aveva effettivamente meno di 100 km e nuova è nuova senza dubbio. Peccato che ad indagine scopriamo che è stata prodotta nel 2017 come il motore suggerisce (da un paio d anni c è il 1.5 hdi EAT8). Ok che lui non se n'e accorto e diciamo che ha una sua negligenza però il venditore è stato scorrettissimo. Gliel ha prezzata 22500 euro come una m. Y 19 che si trova a quelle cifre li o poco di più. Se una km zero è immatricolata da 6 mesi in avanti lo sconto dovrebbe essere del 40 per cento cioè doveva essere pagata 18... Sta cercando di capire se legalmente ci fosse un vizio di forma.... Secondo voi? Mi pare esagerato vendere una macchina di 2 anni e passa, le etichette e dot gomme recitano luglio 2017, a certe cifre e senza avvisare l'acquirente!