Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisti auto ormai impossibili per contanti!!! Incredibile!

Acquisti auto ormai impossibili per contanti!!! Incredibile! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. digregiu

    digregiu

    Iscritto:
    1405196433
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    SALVE,sono un assiduo lettore di Quattroruote.Negli ultimi 20 anni ho sempre cambiato auto ogni 3-4 anni,provvedendo a vendere la vecchia auto privatamente.QUINDI,nel mio piccolo,ho anche dato un piccolo ma continuativo,contributo ai consumi ed economia del paese,OLTRECHE' ALL'INQUINAMENTO ATMOSFERICO.IL PREMIO E' CHE sempre più risulta impossibile acquistare un'auto in contanti,SENZA FINANZIAMENTI,SENZA PERMUTE,SENZA ROTTAMAZIONI.TUTTE LE OFFERTE,O LA STRAGRANDE MAGGIORANZA HANNO QUESTI VINCOLI.Mi sento preso in giro quando devo pagare un'auto di 12000 euro ben 2000 euro in più,rispetto al vicino di casa che rottama la sua che ha da 10 anni!!!Capisco che oramai le concessionarie guadagnano più dai servizi finanziari,assicurativi ed assistenziali,che dalla pura vendita delle auto....MA NON E' EQUO NE' GIUSTO,DOVREBBERO PREVEDERE DELLE FORME DI COMPENSAZIONE PIU' IDONEE...FINIRA' CHE NON CAMBIERO PIU' AUTO..ECCO IL RISULTATO...C'E' QUALCUNO CHE CONDIVIDE LA MIA DOGLIANZA!!!
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.741
    Piaciuto:
    4.728
    parole sante!!!
     
  3. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    E' una bolla speculativa che prima o poi esploderà. Tra massimo due anni tanta gente che ha fatto il pay per drive, pay per ride, "paghi metà ora e tra due anni scegli", valori garantiti etc. si accorgerà di non avere il soldi per pagare 20000 euro di mezza Jeep Cherokee (per fare un esempio a caso) e le darà dentro in concessionaria. Si assisterà ad un crollo del valore dell'usato (peraltro già in atto) e tutto il castello di carte cadrà.
    Questo processo finanziario è la copia speculare di quello che ha portato alla crisi dei mutui in USA.
     
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Pienamente d'accordo,è àssurdo che venga trattato meglio chi non ha i soldi per pagare di chi li ha,io vengo li a portarti 20.000? e tu mi dici no non darmeli preferisco che mi paghi a rate :shock:
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    rottamazione a parte
    io ho pagato le ultime due auto acquistate ( 5 e 3,5 anni fa) dando dentro l'usato e pagando in contanti.

    Stessa cosa con la moto.

    Che insistano nel vendere l'auto con finanziamento é verissimo perché a loro conviene ma che rifiutino di vendere se paghi in contati mi pare strano.
     
  6. Gurgolo

    Gurgolo

    Iscritto:
    1433968822
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Una volta sono andato per un preventivo in una concessionaria hyundai, alla fine insistevano col farmi aspettare un paio di mesi per il contratto argomentando scuse, la verità era che per quel semestre avevano raggiunto tutti gli obiettivi aziendali e cercavano di spostare i nuovi ordini al semestre successivo.

    Ovviamente anche in questa occasione come per gli altri preventivi mi consigliavano il super conveniente finanziamento. "Perchè pagare tutto se puoi farlo comodamente poco per volta?"

    Non ho mai provato a vedere se in una concessionaria premium avviene la stessa cosa oppure no.
     
  7. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    È anche vero che le agevolazioni per chi pagava in contanti probabilmente avevano senso con le cambiali.

    Adesso, parola di venditore Hyundai a gennaio, la cifra intera in contanti glie la dai tu o glie la da la finanziaria, comunque subito.

    Io penso che le case siano rimaste vittime della loro stessa follia: 18000 a listino per tirarne giù 2000 appena ci si siede e poi cominciare a trattare: hanno margini sempre più risicati perché ormai tutti "pretendono" lo sconto e le case stesse recuperano con gli interessi sul finanziamento, fatto ormai sempre con una finanziaria "interna".
     
  8. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Giovà qui in contanti dal 2014 non puoi pagare più di 3.000 ?, che sia per l'acquisto di un'auto o per farti i lavori in casa. L'ultima auto che acquistai in contanti fu la 500 di mia figlia nel 2010.
     
  9. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Non rifiutano di vendere ma ti fanno un prezzo più alto di 1000/2000? in genere
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    non vedo perchè...i prezzi dell'auto che devo comparre li so (li trovi in internet o su QR)
    poi non mi fermo mai ad una sola conce quindi non è che possono alzare il prezzo alla dog's dick
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    per contanti intendo pagare senza finanziamenti vari, ovvero con assegno o bonifico
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.692
    Piaciuto:
    9.458
    Difficile che un cittadino normale ( regolare )
    abbia ( e giri ) con moneta liquida a livelli acquisto auto.
    Solo....ah, ah, e ah*....hanno contanti a sufficienza all' uopo

    * Ma poi si rischia di passare per razzisti :D
     
  13. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Questa é bella. :shock: :shock:
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Per questo stesso motivo acquisto solo auto usate di 2/3 anni, con pochissimi km (le stesse clausole del payperdrive prevedono che non si debbano superare i 10.000km/anno) ad 1/3 del costo da nuove.
    Le auto nuove sono per ricchi.
     
  15. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Veramente anch'io l'ultima auto l'ho pagata con assegno.
    E' vero che il concessionario spinge per farti il finanziamento, ma basta dire di no, ed il prezzo dell'auto rimane comunque quello stabilito...
     

Condividi questa Pagina