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Acquistare un'auto NUOVA in Germania

Grazie ad un amico potrei ordinare direttamente presso una concessionaria tedesca un'Audi nuova con un prezzo notevolmente piu' vantaggioso pur avendo gli stessi accessori, rispetto a qui in Italia.
Dovendo pero' acquistare l'auto con la mia azienda per motivi fiscali vorrei sapere se è possibile acquistare l'auto TAX FREE ovvero senza l'Iva tedesca per poi andarla successivamente a pagare qui in Italia prima dell'immatricolazione.
Qual'è la prassi in questi casi?
Grazie
 
Dovrebbe essere così: in concessionaria la immatricolano, e firmi una dichiarazione con la quale ti impegni a pagare l'iva in italia.
Entri in italia con la vettura con targa tedesca, e paghi l'IVA in frontiera
 
si tratta di un' Audi Q5.
Un mio amico l'ha già ordinata con uno sconto del 20% sul listino tedesco che a pari optional equivale ugualmente +/- ad un 25% su quello italiano.
Lui ha dei parenti in Baviera che gestiscono un'autoscuaola che sono amici con i proprietari di questa concessionaria (Audi-WW-Skoda) e pare gli abbiano applicato le stesse condizioni.
A dire il vero pero' una cosa non mi convince in quanto per avere questo sconto ha già pagato tutta la macchina prima di riceverla (all'ordine). :shock:
Ok fidarsi pero'......
L'arrivo previsto è inizio febbraio... sono curioso di vedere :?

Tornando al discorso iniziale è possibile quindi acquistare l'auto senza l'iva tedesca e poi immatricolarla in Italia dopo averla pagata qui?
Occorreranno immagino delle targhe prova della durata di qualche mese vero?
 
E l'assicurazione....

Il fatto che esporti l'auto (lo dimostra che non sei residente in germania) il concessionario non ti fattura l'IVA, ti da il Certificato di Conformità che ti serve, assieme al F24, di immatricolare l'auto.

Consiglio VIVAMENTE una agenzia - con 650? tutto compreso ti togli il mal di pancia.

Io ho risparmiato, pagando l'auto e facendomi mandare il certificato di confrmità.

Ho pagato l'IVA, le 650? e in 2 giorni avevo le targhe italiane. Con esse, ho preso il treno e ho ritirato l'auto.
 
quindi tu mi consiglieresti di evitare di portare l'auto in Italia con su la targa tedesca ma salire a ritirare l'auto con già la targa e assicurazione Italiana fra le mani?
A tal proposito quali sono i documenti che occorrerebbe farsi mandare per poter far in modo che l'agenzia richieda l'immatricolazione ?
Grazie
 
Le assicurazioni provvisiorie sono care.

Io non avevo fretta. :)

Quindi, dopo aver saldato, mi son fatto mandare (corriere) la fattura e il certificato di conformità.

Con la fattura pagjhi l'IVA (F24, in banca).

Molli il F24 e il certificato di conformita e i soldi (Bolli, IPT, Ecc) ad una agenzia e nel giro di 2-3 giorni hai le targhe.

Giri l'assicurazione e vai a prenderti l'auto con le targhe in fasca.
 
Il certificato di conformità è il famoso COC?
Se non sbaglio non inviano mai l'originale ma un DUPLIKAT su carta filigranata.
Dico bene?
 
L'originale resta SEMPRE con il produttore (nel tuo caso) o l'importatore (nel mio caso) da dove ha origine l'auto.

Non so se è il tuo caso, ma la Toyota Italia mi ha chiesto il Certificato di Conformità qundo ho iscritto l'auto per la garanzia.

Quindi tieniti la copia in caso se la AUDI Italia te la chiede al primo tagliando. Io non l'ho fatto e ho dovuto chiedere la copia direttamente alla Toyota Francia.
 
Ciao a tutti, vorrei acquistare un auto in Germania ed ho interpellato un paio di concessionari. Entrambi mi hanno detto che bisogna versare l'iva in Germania e poi chiedere il rimborso. Vi risulta che sia effettivamente così? Magari sono cambiate le procedure ed ora si fa così.... Grazie a tutti x una risposta. Gianluca
 

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