Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ci sono costi e oneri aggiuntivi oltre a quelli del trasporto?
blackshirt ha scritto:Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ci sono costi e oneri aggiuntivi oltre a quelli del trasporto?
a_gricolo ha scritto:blackshirt ha scritto:Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ci sono costi e oneri aggiuntivi oltre a quelli del trasporto?
Non l'ho fatto, ma su un recente numero di Auto (mi pare) c'era un articolo con le "istruzioni per l'uso". Non so dirti quale, ma era l'estate scorsa
Oltre al trasporto avraiblackshirt ha scritto:Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ci sono costi e oneri aggiuntivi oltre a quelli del trasporto?
alkiap ha scritto:Oltre al trasporto avraiblackshirt ha scritto:Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ci sono costi e oneri aggiuntivi oltre a quelli del trasporto?
-IVA (20%)
-Dazio (10%)
-Spese per la modifica di eventuali componenti non a norma (ad esempio dovrai fare aggiungere i retronebbia, che non esistono negli USA; eventualmente sostituire/modificare le cinture, i gruppi ottici ecc.)
-Spese per il collaudo presso la Motorizzazione
Iva e dazio, a quanto ricordo, non vanno pagati se la vettura è usata (almeno 6 mesi e/o 10.000 km).
Ovviamente la vettura non godrà di garanzia, faticherai a trovare parti di ricambio e manodopera specializzata: i pochi centri veramente competenti in auto USA si fanno pagare cari.
a_gricolo ha scritto:blackshirt ha scritto:Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ci sono costi e oneri aggiuntivi oltre a quelli del trasporto?
Non l'ho fatto, ma su un recente numero di Auto (mi pare) c'era un articolo con le "istruzioni per l'uso". Non so dirti quale, ma era l'estate scorsa
G5 ha scritto:Era Automobilismo e credo fosse settembre.a_gricolo ha scritto:blackshirt ha scritto:Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ci sono costi e oneri aggiuntivi oltre a quelli del trasporto?
Non l'ho fatto, ma su un recente numero di Auto (mi pare) c'era un articolo con le "istruzioni per l'uso". Non so dirti quale, ma era l'estate scorsa
Rispondendo poi al topic. Al prezzo USA, tra modifiche adattative al nostro cds, trasporti e immatricolazione .... secondo me se prendi il prezzo Usa e lo raddoppi ci stai dentro.
blackshirt ha scritto:Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ci sono costi e oneri aggiuntivi oltre a quelli del trasporto?
a_gricolo ha scritto:G5 ha scritto:Era Automobilismo e credo fosse settembre.a_gricolo ha scritto:blackshirt ha scritto:Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ci sono costi e oneri aggiuntivi oltre a quelli del trasporto?
Non l'ho fatto, ma su un recente numero di Auto (mi pare) c'era un articolo con le "istruzioni per l'uso". Non so dirti quale, ma era l'estate scorsa
Rispondendo poi al topic. Al prezzo USA, tra modifiche adattative al nostro cds, trasporti e immatricolazione .... secondo me se prendi il prezzo Usa e lo raddoppi ci stai dentro.
Già, hai ragione sulla rivista. Loro parlavano delle nuove muscle car e facevano l'esempio mi pare della Camaro; a fine battaglia con 32-35mila euro si porta a casa pronta all'uso. Che è appunto il doppio del prezzo USA
alkiap ha scritto:Forse non c'è nemmeno il dazio.
Una buona soluzione può essere quella di rivolgersi ad aziende specializzate in queste operazioni: non costano poco, ma fanno tutto loro, evitando di impazzire stando dietro alla burocrazia.
E' molto importante poi saper scegliere il mezzo: le auto anni '60 e '70 sono "di moda" anche negli USA, per cui si trova in giro di tutto, a prezzi variabilissimi...
Idealmente ci vorrebbe un viaggetto là per visionare di persona, prima di acquistare
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa