puma84
0
Ciao a tutti,
purtroppo mi serve una nuova auto, e vista la carenza di danaro avrei pensato ad acquistare una Fiat Panda vecchio tipo. Se ci pensate è l'auto perfetta per i nostri tempi: nell'Italia di oggi in mano a delinquenti venuti da ogni dove a comandare a casa nostra, nella quale i furti di auto aumentano a dismisura, non è così appetibile; ed anche se venisse rubata si tratterebbe di perdere circa 5-800?. Inoltre, considerazione dettata dal maltempo delle scorse settimane nella Capitale, è alta da terra e non teme buche ed acqua alta. La meccanica è semplicissima, tutto quello che non c'è non si può rompere. I ricambi costano un'inezia e si può riparare "col fil di ferro". Unica grave pecca la sicurezza passiva inesistente.
Cosa ne dite delle mie considerazioni? Premesso che vorrei una di quelle con la sospensione posteriore "omega" (quindi dal 1986 in avanti), su quale mi dovrei orientare? A me piacerebbe prendere una delle ultime col 1.1 fire, motore che già sulla 600 del 2007 della mia ragazza fa un figurone e che probabilmente è anche troppo potente per la panda. Però quelle col 900 si trovano più facilmente. Secondo voi è meglio optare per una hobby, con i vetri elettrici e la chiusura centralizzata, oppure mi potrei accontentare di una Young o allestimenti simili ridotti all'osso? L'auto mi serve per spostamenti quotidiani ma non sono un gran macinatore di chilometri.
Grazie
purtroppo mi serve una nuova auto, e vista la carenza di danaro avrei pensato ad acquistare una Fiat Panda vecchio tipo. Se ci pensate è l'auto perfetta per i nostri tempi: nell'Italia di oggi in mano a delinquenti venuti da ogni dove a comandare a casa nostra, nella quale i furti di auto aumentano a dismisura, non è così appetibile; ed anche se venisse rubata si tratterebbe di perdere circa 5-800?. Inoltre, considerazione dettata dal maltempo delle scorse settimane nella Capitale, è alta da terra e non teme buche ed acqua alta. La meccanica è semplicissima, tutto quello che non c'è non si può rompere. I ricambi costano un'inezia e si può riparare "col fil di ferro". Unica grave pecca la sicurezza passiva inesistente.
Cosa ne dite delle mie considerazioni? Premesso che vorrei una di quelle con la sospensione posteriore "omega" (quindi dal 1986 in avanti), su quale mi dovrei orientare? A me piacerebbe prendere una delle ultime col 1.1 fire, motore che già sulla 600 del 2007 della mia ragazza fa un figurone e che probabilmente è anche troppo potente per la panda. Però quelle col 900 si trovano più facilmente. Secondo voi è meglio optare per una hobby, con i vetri elettrici e la chiusura centralizzata, oppure mi potrei accontentare di una Young o allestimenti simili ridotti all'osso? L'auto mi serve per spostamenti quotidiani ma non sono un gran macinatore di chilometri.
Grazie