Forse mi son spiegato male…. Il non voler fare il passaggio è una scelta mia per evitare 1000 euro all’anno di assicurazione per una panda…Il fatto che non vuol fare il passaggio di proprietà può essere visto in due modi diversi, vuol riprendere i soldi della macchina ma in caso di ripensamenti o ritardi dei pagamenti si riprende l'auto,
Un ipotesi potrebbe essere sui 400 euro al mese in modo da creare rate per due anni (giusto?)Se il genitore si offre di rateizzare, io concorderei di formalizzare il passaggio di proprietà in occasione dell'ultima rata. In questo modo per un paio di anni risparmi sull'assicurazione.
Quanto pagare l'auto? Calcolerei un prezzo congruo combinando due parametri:
- il prezzo di vendita di un'auto comparabile per anzianità
- il prezzo pagato dal genitore all'acquisto decurtato della % di deprezzamento per il tempo trascorso. Tale percentuale può essere stimata nel 15%.
ah ok, bhe se accetta allora prendila, ho chiesto se hai altri fratelli perchè capisco pure che non si vogliono creare dei precedenti che magari fra qualche anno non si possono assolvere, se regalano la Panda a te poi devono regalarne una pure a tuo fratello. Ma perchè non prendi la Seicento in prestito e raccogli i soldi per una macchina tutta tua?Il non voler fare il passaggio è una scelta mia per evitare 1000 euro all’anno di assicurazione per una panda…
Perché la 600 ha quasi 15 anni e un sacco di problemi minori (oltre al consumo, non può fare tutti quei km…ah ok, bhe se accetta allora prendila, ho chiesto se hai altri fratelli perchè capisco pure che non si vogliono creare dei precedenti che magari fra qualche anno non si possono assolvere, se regalano la Panda a te poi devono regalarne una pure a tuo fratello. Ma perchè non prendi la Seicento in prestito e raccogli i soldi per una macchina tutta tua?
appunto...ma di almeno 10 anni se non di più, come qui da me!!non ho trovato nessuna panda con quei km e quel modello a 4000….
forse a quel prezzo trovo una panda vecchio modello
imho ti conviene farlo il passaggio, prima o poi dovrai , e prima inizi prima inizi a scendere di classe. Se puoi ovviamente.Beh allora, ho proposto io ciò in modo da non pagare 800 o + per l’assicurazione essendo neopatentato…
Non puoi pagarla tanto quanto una km zero perché per quanto possono dire basta andare da Fassina per trovare le panda km zero a quel prezzo quindi al papà digli prendere o lasciare, se si è fatto fregare pagandola più di quanto vale visto che l’ha presa usata non è affare tuo anzi, a me sembra che se ne sia accorto e che la voglia sbolognare via a te.
Come ho detto nell’altro post o accetti 4000€ oppure pagherai il bollo e l’assicurazione per una macchina che come hai detto tu stesso userai poco e nulla.
Non bisogna guardare in faccia a nessuno altrimenti le persone se ne approfittano, parenti inclusi.
Tanto per la cifra che chiede ne trovi di macchine che puoi guidare quindi tra i due chi resterà a bocca asciutta sarà lui.
ah ok, bhe se accetta allora prendila, ho chiesto se hai altri fratelli perchè capisco pure che non si vogliono creare dei precedenti che magari fra qualche anno non si possono assolvere, se regalano la Panda a te poi devono regalarne una pure a tuo fratello. Ma perchè non prendi la Seicento in prestito e raccogli i soldi per una macchina tutta tua?
Ho verificato l’assicurazione e a nome di mio padre + possibilità di guida inesperta (per me) viene 680 mentre a nome mio 850… a sto punto per 170 euro all’anno conviene intestarla a nome mio..imho ti conviene farlo il passaggio, prima o poi dovrai , e prima inizi prima inizi a scendere di classe. Se puoi ovviamente.
Almeno inizi a pagare caro su una panda e intanto scendi, che resta una cifra umana, magari un domani compri un 2000cc e ti ritrovi a pagare assicurazione nella classe peggiore intestandola a te... Sarà molto peggio.,
GuidoP - 1 ora fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa