Anche io ho il depuratore ad osmosi inversa sotto il lavello e mi trovo bene. Mi chiedevo però quanto l'acqua dell'acquedotto (da noi di buona qualità e molto comtrollata) possa essere rovinata dalla vetusta dell'impianto condominiale.
acrobat_68 ha scritto:Anche io ho il depuratore ad osmosi inversa sotto il lavello e mi trovo bene. Mi chiedevo però quanto l'acqua dell'acquedotto (da noi di buona qualità e molto comtrollata) possa essere rovinata dalla vetusta dell'impianto condominiale.
chepallerossi ha scritto:"Gli italiani spendono più per l'acquisto dell'acqua minerale che per il vino"
no comment
spero che non vi siano più condotte in piombo, può dare un avvelenamento cronico chiamato saturnismo. Io ho lavorato più di 20 anni in un laboratorio di analisi di un importante aquedotto del nord e ricordo ancora che ci portarono l'acqua di un appartamento del centro storico (vetusto a dir poco) ed il livello di piombo era in realtà assai elevato e ben oltre i limiti di legge mentre era assente al contatore. Per quanto riguarda invece il depuratore ad osmosi inversa (ottimo per gli usi che richiedono acque addolcite) non è consigliabile per l'alimentazione umana in quanto azzera quasi completamente la salinità, anche quella necessaria al nostro organismo. In uscita dall'osmosi dovrebbe esserci un miscelatore che reintegra parte dei sali rimossi. Provate comunque a chiedere un parere al vostro medico di fiducia e non fidatevi solo dei venditori da fiera.suiller ha scritto:acrobat_68 ha scritto:Anche io ho il depuratore ad osmosi inversa sotto il lavello e mi trovo bene. Mi chiedevo però quanto l'acqua dell'acquedotto (da noi di buona qualità e molto comtrollata) possa essere rovinata dalla vetusta dell'impianto condominiale.
credo molto poco, 1° perchè l'acqua non ristagna mai, 2° le tubature sono (da sempre) rivestite con materiale resistente all'ossidazione (ad es. piombo), oppure più semplicemente sono in plastica...
trinacrio ha scritto:Bevo solo acqua del rubinetto da 48 anni, sono sempre vivo e vegeto![]()
jaccos ha scritto:suiller ha scritto:Anch'io usufruisco della caraffa di tecnologhia tetesca e mi trovo benissimo.
Anzi, ho convertito anche madre e suocera facendole comprare caraffa e macchina per gasare l'acqua (bevono solo frizzante). Ne sono state entusiaste.![]()
Serve anche a gasare le suocere ??? :shock: :shock:
jaccos ha scritto:Come fate a sapere la durezza dell'acqua di rubinetto?
Che sono tubazioni gheddaffiane ??renatom ha scritto:C'è solo da sperare che le tubazioni non la inquinino.
biasci ha scritto:renatom ha scritto:In commercio ci sono dei reagenti (il più comune lo trovi nei negozi di acquariologia) .
Negozzzi de che ????
belpietro ha scritto:premesso che per pareggiare quello che bevo io in vino i miei figli dovrebbero attaccarsi in permanenza alla Perrier, prima abitavo in condominio e bevevamo la minerale (indigena: o Boario o Orobica) perché quella del rubinetto era oggettivamente di cattivo sapore
adesso ho la mia acqua del rubinetto ottima, e beviamo solo quella, col vantaggio che abbiamo abolito le bollicine (i mostri ruttano ugualmente, ma meno platealmente; così faccio meno sforzi in scapaccioni)
spartacodaitri ha scritto:belpietro ha scritto:premesso che per pareggiare quello che bevo io in vino i miei figli dovrebbero attaccarsi in permanenza alla Perrier, prima abitavo in condominio e bevevamo la minerale (indigena: o Boario o Orobica) perché quella del rubinetto era oggettivamente di cattivo sapore
adesso ho la mia acqua del rubinetto ottima, e beviamo solo quella, col vantaggio che abbiamo abolito le bollicine (i mostri ruttano ugualmente, ma meno platealmente; così faccio meno sforzi in scapaccioni)
a cifra o a litri....?
c'e' una bella differenza!
agricolo - 33 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa