2001 odissea ACI leggete e fatevi due risate amare come le mie.
Ricoverata la mia vettura presso il concessionario Ford per le riparazioni del caso, mi rivolgo al servizio convenzionato ACI attraverso il numero 800079337 il quale dalle 9.00 della mattina del 6 aprile c.a. l'operatore cerca una vettura sulla piazza di Milano dova possa prelevare l'auto senza l'utilizzo della carta di ceredito che, per scelta, non ho mai voluto attivare.
L'operatore "Mauro" mi informa che sono alla ricerca di una vettura senza l'utilizzo della carta di credito ma lasciando un deposito in contanti.
Nel frattempo alle ore 11.00 decido di farmi venire a prendere avendo intuito la lunga attesa infruttuosa.
Ricontatto il numero ACI e l'operatrice "Nicol" mi dice che non ci sono vetture sulla piazza di Milano (manco fossi nella sperduta steppa della Siberia) e che sono stati contattati tutti i loro convenzionati ma nessuno ha la vettura per contanti.
Richiamo il numero e li informo che circa 20 giorni prima avevo utilizzato lo stesso servizio per contanti presso Europecar sita nella stazione centrale di MIlano.
L'operatrice "Nicol" allora mi dice che si metterà in contatto con questi e aprirà la richiesta di noleggio.
Attendo, e nel frattempo contatto Europecar la quale mi conferma che nulla hanno ricevuto.
Richiamo ACI e mi risponde nuovamente l'operatore "Mauro" il quale conferma che non ci sono possibilità di prendere l'auto in contanti ma solo in carta di credito pagando 20.00? al giorno perchè la carta è di mia moglie!!!
La cosa mi irrita e non poco, lasciandomi andare con dei "francesismi" poco eleganti, dettati dal fatto che si erano fatte le 19.00 e ancora non avevo la macchina.
Addirittura mi chiede se deve annullare la richiesta: ma come? non mi avete fornito il servizio e chiudete pure la richiesta come a dire "arrangiati e resta a piedi".
Chiedo spiegazioni perchè la collega Nicol affermava di aver inoltrato la richiesta, ma lui affermava il contrario e nulla lo smuoveva dalla sua posizione e imperterrito l'operatore Mauro richiedeva ancora se chiudere la richiesta e annullare il noleggio!!!!
Quasi rassegnato, mia moglie (genio incompreso dalle mille risorse) chiama la Hertz e sempre in stazione centrale ottiene la disponibilità per la vettura in contanti.
A questo punto richiamo ACI e mi risponde nuovamente l'operatore "Nicol" (sembra che a risopondere siano solo in tre) chiedendole cosa e dove avesse prenotato visto che della prenotazione non vi era traccia. La stessa non era più in grado di fornirmi spiegazioni utili e si accingeva alla famosa "arrampicata sui vetri" comunicandomi che Eropecar non era più tra i loro convenzionati quando precedentemente lei stessa aveva aperto una richiesta!!!
Chiedevo allora di parlare con la responsabile della Centrale Operativa la quale dopo 23 minuti di attesa si faceva negare lasciando "Nicol in braghe di tela" senza fornire spiegazioni valide sulla vicenda.
Per terminare l'odissea (circa 20 chiamate e 1 ora e mezza di conversazioni telefoniche), una nuova operatrice alle 20.00 mi chiedeva il numero telefonico di Hertz (?) dove mia moglie, con una sola e semplice telefonata, otteneva ciò che ACI non era riuscita ad ottenere con l'ausilio di ben tre operatori, informandomi che l'indomani mattina mi sarei potuto presentare al ritiro del veicolo presso Hertz.
Oggi 7 aprile ore 8.00 richiamo ACI per ricevere conferma del ritiro e l'operatore Luigi N601 mi dice che non ci sono prenotazioni a mio carico presso la Hertz!!!!!!!!!!!
Dopo tutte le mie spiegazioni e alquanto irritato, percepisce il totale disservizio offertomi e si prodiga nel contattare la Hertz chiedendomi il numero che prontamente gli fornisco.
Dopo circa 5 minuti mi ricontatta, e scusandosi quasi imbarazzato del disagio arrecato, mi conferma l'avvenuta prenotazione con tanto di sms ricevuto.
Detto ciò, appare palese la totale disorganizzazione del servizio, dove si deve aggiungere la scarsa professionlaità di alcuni operatori lasciati soli a se stessi e demotivati nella loro importante mansione.
Grazie "Luigi N601" che nel giro di pochi minuti e tanta volontà hai risolto il mio problema, probabilmente dovresti occupare la sedia della tua
Ir-responsabile che si nasconde dietro un telefono.
Ricoverata la mia vettura presso il concessionario Ford per le riparazioni del caso, mi rivolgo al servizio convenzionato ACI attraverso il numero 800079337 il quale dalle 9.00 della mattina del 6 aprile c.a. l'operatore cerca una vettura sulla piazza di Milano dova possa prelevare l'auto senza l'utilizzo della carta di ceredito che, per scelta, non ho mai voluto attivare.
L'operatore "Mauro" mi informa che sono alla ricerca di una vettura senza l'utilizzo della carta di credito ma lasciando un deposito in contanti.
Nel frattempo alle ore 11.00 decido di farmi venire a prendere avendo intuito la lunga attesa infruttuosa.
Ricontatto il numero ACI e l'operatrice "Nicol" mi dice che non ci sono vetture sulla piazza di Milano (manco fossi nella sperduta steppa della Siberia) e che sono stati contattati tutti i loro convenzionati ma nessuno ha la vettura per contanti.
Richiamo il numero e li informo che circa 20 giorni prima avevo utilizzato lo stesso servizio per contanti presso Europecar sita nella stazione centrale di MIlano.
L'operatrice "Nicol" allora mi dice che si metterà in contatto con questi e aprirà la richiesta di noleggio.
Attendo, e nel frattempo contatto Europecar la quale mi conferma che nulla hanno ricevuto.
Richiamo ACI e mi risponde nuovamente l'operatore "Mauro" il quale conferma che non ci sono possibilità di prendere l'auto in contanti ma solo in carta di credito pagando 20.00? al giorno perchè la carta è di mia moglie!!!
La cosa mi irrita e non poco, lasciandomi andare con dei "francesismi" poco eleganti, dettati dal fatto che si erano fatte le 19.00 e ancora non avevo la macchina.
Addirittura mi chiede se deve annullare la richiesta: ma come? non mi avete fornito il servizio e chiudete pure la richiesta come a dire "arrangiati e resta a piedi".
Chiedo spiegazioni perchè la collega Nicol affermava di aver inoltrato la richiesta, ma lui affermava il contrario e nulla lo smuoveva dalla sua posizione e imperterrito l'operatore Mauro richiedeva ancora se chiudere la richiesta e annullare il noleggio!!!!
Quasi rassegnato, mia moglie (genio incompreso dalle mille risorse) chiama la Hertz e sempre in stazione centrale ottiene la disponibilità per la vettura in contanti.
A questo punto richiamo ACI e mi risponde nuovamente l'operatore "Nicol" (sembra che a risopondere siano solo in tre) chiedendole cosa e dove avesse prenotato visto che della prenotazione non vi era traccia. La stessa non era più in grado di fornirmi spiegazioni utili e si accingeva alla famosa "arrampicata sui vetri" comunicandomi che Eropecar non era più tra i loro convenzionati quando precedentemente lei stessa aveva aperto una richiesta!!!
Chiedevo allora di parlare con la responsabile della Centrale Operativa la quale dopo 23 minuti di attesa si faceva negare lasciando "Nicol in braghe di tela" senza fornire spiegazioni valide sulla vicenda.
Per terminare l'odissea (circa 20 chiamate e 1 ora e mezza di conversazioni telefoniche), una nuova operatrice alle 20.00 mi chiedeva il numero telefonico di Hertz (?) dove mia moglie, con una sola e semplice telefonata, otteneva ciò che ACI non era riuscita ad ottenere con l'ausilio di ben tre operatori, informandomi che l'indomani mattina mi sarei potuto presentare al ritiro del veicolo presso Hertz.
Oggi 7 aprile ore 8.00 richiamo ACI per ricevere conferma del ritiro e l'operatore Luigi N601 mi dice che non ci sono prenotazioni a mio carico presso la Hertz!!!!!!!!!!!
Dopo tutte le mie spiegazioni e alquanto irritato, percepisce il totale disservizio offertomi e si prodiga nel contattare la Hertz chiedendomi il numero che prontamente gli fornisco.
Dopo circa 5 minuti mi ricontatta, e scusandosi quasi imbarazzato del disagio arrecato, mi conferma l'avvenuta prenotazione con tanto di sms ricevuto.
Detto ciò, appare palese la totale disorganizzazione del servizio, dove si deve aggiungere la scarsa professionlaità di alcuni operatori lasciati soli a se stessi e demotivati nella loro importante mansione.
Grazie "Luigi N601" che nel giro di pochi minuti e tanta volontà hai risolto il mio problema, probabilmente dovresti occupare la sedia della tua
Ir-responsabile che si nasconde dietro un telefono.