Swift1988 ha scritto:
Jambana ha scritto:
Più che orribile, con le ruote da 15" è più "gommosa" da guidare, per la spalla più alta e la sezione diversa dei pneumatici, e ha spazi di frenata maggiori rispetto alle misure maggiori perché ha meno battistrada a terra.
Il vantaggio è l'acquaplaning, che con gomme valide in questa misura si verifica raramente.
195/65/15 è una gommatura valida per le gomme invernali sulle Golf moderne (per le quali tuttavia si può scegliere anche la misura 205/55/16); per le estive è mortificante nella guida, o meglio è per chi non ha alcuna pretesa se non il confort, e al ribasso nelle prestazioni generali, anche perché in /65 non esistono pneumatici molto performanti.
io ho le 196/60 R15 sulla swift.
di performante ci sono le continenatal premium contact II... le migliori...
Sarà per la swift ha un ottimo telaio, buone sospensioni, ma ha una tenuta di strada eccezionale nonostante elle gomme cosi.
Si sa... non è VW
Io la Swift l'ho provata, mi sembra una macchinetta divertente e reattiva, ma parlare di "ottimo telaio" e tenuta di strada eccezionale mi sembra esagerato.
Fra l'altro il retrotreno è abbastanza ballerino, il ponte posteriore è un interconnesso di fattura piuttosto economica.
Esistono altre gomme che potrebbero forse essere più performanti delle Continental in quella misura, come Yokohama e Falken.
In 185/60/15 comunque non esistono comunque pneumatici veramente sportivi.