io ho detto le premium contact... sulla mia misura...alkiap ha scritto:Anche definire "le migliori" le Sport Contact 2 è un bel azzardo!
sai non tutte le auto hanno la stessa misura
io ho detto le premium contact... sulla mia misura...alkiap ha scritto:Anche definire "le migliori" le Sport Contact 2 è un bel azzardo!
Vero...per mia esperienza posso dire che mi sono trovato benissimo con le Goodyear (Eagle F1 su cerchio 14") e Bridgestone (Potenza su cerchio 17").alkiap ha scritto:Appunto, fra gli pneumatici non esiste un modello migliore in quanto anche fra gli ultra high performance bisogna sempre andare a cercare un compromesso; ognuno valuta in base alle proprie esigenze e sceglie di conseguenza, ma non esiste un modello che svetti in maniera inequivocabile sopra tutti gli altri.
E anche ammesso esista, non è prodotta dalla Continental
Ops ho scritto il modello sbagliatoSwift1988 ha scritto:io ho detto le premium contact... sulla mia misura...alkiap ha scritto:Anche definire "le migliori" le Sport Contact 2 è un bel azzardo!
sai non tutte le auto hanno la stessa misura![]()
Swift1988 ha scritto:il telaio per essere una citycar da 12.000 euro è ottimo.. non è a livelli di lotus, ovviamente. (anche se quella nuova è ancor piu rigida e sospensioni piu rigide)Jambana ha scritto:Swift1988 ha scritto:io ho le 196/60 R15 sulla swift.Jambana ha scritto:Più che orribile, con le ruote da 15" è più "gommosa" da guidare, per la spalla più alta e la sezione diversa dei pneumatici, e ha spazi di frenata maggiori rispetto alle misure maggiori perché ha meno battistrada a terra.
Il vantaggio è l'acquaplaning, che con gomme valide in questa misura si verifica raramente.
195/65/15 è una gommatura valida per le gomme invernali sulle Golf moderne (per le quali tuttavia si può scegliere anche la misura 205/55/16); per le estive è mortificante nella guida, o meglio è per chi non ha alcuna pretesa se non il confort, e al ribasso nelle prestazioni generali, anche perché in /65 non esistono pneumatici molto performanti.
di performante ci sono le continenatal premium contact II... le migliori...
Sarà per la swift ha un ottimo telaio, buone sospensioni, ma ha una tenuta di strada eccezionale nonostante elle gomme cosi.
Si sa... non è VW
Io la Swift l'ho provata, mi sembra una macchinetta divertente e reattiva, ma parlare di "ottimo telaio" e tenuta di strada eccezionale mi sembra esagerato.
Fra l'altro il retrotreno è abbastanza ballerino, il ponte posteriore è un interconnesso di fattura piuttosto economica.
Esistono altre gomme che potrebbero forse essere più performanti delle Continental in quella misura, come Yokohama e Falken.
In 185/60/15 comunque non esistono comunque pneumatici veramente sportivi.
Le yokohama le ho ocme invernali... le migliori in commercio!
Suby01 ha scritto:Swift1988 ha scritto:il telaio per essere una citycar da 12.000 euro è ottimo.. non è a livelli di lotus, ovviamente. (anche se quella nuova è ancor piu rigida e sospensioni piu rigide)Jambana ha scritto:Swift1988 ha scritto:io ho le 196/60 R15 sulla swift.Jambana ha scritto:Più che orribile, con le ruote da 15" è più "gommosa" da guidare, per la spalla più alta e la sezione diversa dei pneumatici, e ha spazi di frenata maggiori rispetto alle misure maggiori perché ha meno battistrada a terra.
Il vantaggio è l'acquaplaning, che con gomme valide in questa misura si verifica raramente.
195/65/15 è una gommatura valida per le gomme invernali sulle Golf moderne (per le quali tuttavia si può scegliere anche la misura 205/55/16); per le estive è mortificante nella guida, o meglio è per chi non ha alcuna pretesa se non il confort, e al ribasso nelle prestazioni generali, anche perché in /65 non esistono pneumatici molto performanti.
di performante ci sono le continenatal premium contact II... le migliori...
Sarà per la swift ha un ottimo telaio, buone sospensioni, ma ha una tenuta di strada eccezionale nonostante elle gomme cosi.
Si sa... non è VW
Io la Swift l'ho provata, mi sembra una macchinetta divertente e reattiva, ma parlare di "ottimo telaio" e tenuta di strada eccezionale mi sembra esagerato.
Fra l'altro il retrotreno è abbastanza ballerino, il ponte posteriore è un interconnesso di fattura piuttosto economica.
Esistono altre gomme che potrebbero forse essere più performanti delle Continental in quella misura, come Yokohama e Falken.
In 185/60/15 comunque non esistono comunque pneumatici veramente sportivi.
Le yokohama le ho ocme invernali... le migliori in commercio!
Le migliori in commercio (invernali) secondo un test ADAC l'anno scorso erano le continental T830S
EDIT: il test era del TCS non ADAC
Swift1988 ha scritto:il telaio per essere una citycar da 12.000 euro è ottimo.. non è a livelli di lotus, ovviamente. (anche se quella nuova è ancor piu rigida e sospensioni piu rigide)Jambana ha scritto:Swift1988 ha scritto:io ho le 196/60 R15 sulla swift.Jambana ha scritto:Più che orribile, con le ruote da 15" è più "gommosa" da guidare, per la spalla più alta e la sezione diversa dei pneumatici, e ha spazi di frenata maggiori rispetto alle misure maggiori perché ha meno battistrada a terra.
Il vantaggio è l'acquaplaning, che con gomme valide in questa misura si verifica raramente.
195/65/15 è una gommatura valida per le gomme invernali sulle Golf moderne (per le quali tuttavia si può scegliere anche la misura 205/55/16); per le estive è mortificante nella guida, o meglio è per chi non ha alcuna pretesa se non il confort, e al ribasso nelle prestazioni generali, anche perché in /65 non esistono pneumatici molto performanti.
di performante ci sono le continenatal premium contact II... le migliori...
Sarà per la swift ha un ottimo telaio, buone sospensioni, ma ha una tenuta di strada eccezionale nonostante elle gomme cosi.
Si sa... non è VW
Io la Swift l'ho provata, mi sembra una macchinetta divertente e reattiva, ma parlare di "ottimo telaio" e tenuta di strada eccezionale mi sembra esagerato.
Fra l'altro il retrotreno è abbastanza ballerino, il ponte posteriore è un interconnesso di fattura piuttosto economica.
Esistono altre gomme che potrebbero forse essere più performanti delle Continental in quella misura, come Yokohama e Falken.
In 185/60/15 comunque non esistono comunque pneumatici veramente sportivi.
Le yokohama le ho ocme invernali... le migliori in commercio!
Jambana ha scritto:Swift1988 ha scritto:il telaio per essere una citycar da 12.000 euro è ottimo.. non è a livelli di lotus, ovviamente. (anche se quella nuova è ancor piu rigida e sospensioni piu rigide)Jambana ha scritto:Swift1988 ha scritto:io ho le 196/60 R15 sulla swift.Jambana ha scritto:Più che orribile, con le ruote da 15" è più "gommosa" da guidare, per la spalla più alta e la sezione diversa dei pneumatici, e ha spazi di frenata maggiori rispetto alle misure maggiori perché ha meno battistrada a terra.
Il vantaggio è l'acquaplaning, che con gomme valide in questa misura si verifica raramente.
195/65/15 è una gommatura valida per le gomme invernali sulle Golf moderne (per le quali tuttavia si può scegliere anche la misura 205/55/16); per le estive è mortificante nella guida, o meglio è per chi non ha alcuna pretesa se non il confort, e al ribasso nelle prestazioni generali, anche perché in /65 non esistono pneumatici molto performanti.
di performante ci sono le continenatal premium contact II... le migliori...
Sarà per la swift ha un ottimo telaio, buone sospensioni, ma ha una tenuta di strada eccezionale nonostante elle gomme cosi.
Si sa... non è VW
Io la Swift l'ho provata, mi sembra una macchinetta divertente e reattiva, ma parlare di "ottimo telaio" e tenuta di strada eccezionale mi sembra esagerato.
Fra l'altro il retrotreno è abbastanza ballerino, il ponte posteriore è un interconnesso di fattura piuttosto economica.
Esistono altre gomme che potrebbero forse essere più performanti delle Continental in quella misura, come Yokohama e Falken.
In 185/60/15 comunque non esistono comunque pneumatici veramente sportivi.
Le yokohama le ho ocme invernali... le migliori in commercio!
Non è una citycar, ma una segmento B. Hai mai provato una Civic degli anni '90 (che per peso e dimensioni non è molto dissimile da una segmento B odierna, anzi pesa sensibilmente meno) con i quadrilateri e le sospensioni indipendenti? Quello, è un ottimo telaio.
Sul fatto che le Yokohama invernali (W.drive) siano eccellenti, concordo, anche per me sono state le migliori provate finora (e ne ho provate diverse), in barba ai test del TCS.
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa