Epme ha scritto:
silverrain ha scritto:
Epme ha scritto:
sempre ritornando al caso specifico non mi sembra che la gentil signorina avesse adescato nel parco con un lecca lecca l'ingenuo cappuccetto rosso nel corso di un viaggio in Thailandia
Allora perché non ci spieghi la dinamica di questo bel divertimento....
Mi sembra che la discussione stia andando "alquanto" fuori tema.
Agricolo ha segnalato una notizia che poteva avere qualche "risvolto goliardico" (come nel film citato, che tratta esattamente lo stesso tema)
Io ho aggiunto che per la legge italiana stupro è sia il reato descritto che ben altro (forse leggermente piu' "anticipatici" per chi lo subisce) ma "categorizzati" alla stessa maniera.
Se poi ti vuoi imbarcare in un ragionamento filosofico-moraristico sulle attivita' sessuali dei giovani consiglio la frequentazione di un seminario o di un coro ..
Saluti
.
Epme, facciamo insieme un passo indietro......vuoi?
Lasciamo per un momento da parte lo schifoso e vomitevole quadro del branco che violenta una donna....
Per un attimo, non pensiamo a questo.
Ci sono tante forme di violenza, non solo quella testé descritta.
Allora: secondo il tuo ragionamento (e non sei l'unico maschio a pensarla così, per cui, ti prego,
non prenderla sul personale) un maschio deve essere grato e contento di fare sesso, sempre e comunque, anche se è un ragazzino, poco più che bambino, anche se non ha la maturità e la serenità adatte per farlo, anche se la donna con cui lo fa
solo perchè è donna è sempre scusabile.....pur essendo un'assistente sociale, ovvero una persona che deve aiutarlo a risolvere i suoi gravi problemi familiari, psicologici e scolastici.
Perdonami, ma questo non è neanche machismo, o maschilismo, a dir si voglia. Questo è ancora peggio. E' avvilente per voi maschi. Per tutti i maschi. Dato che così c'è il rischio che voi stessi vi consideriate solo degli animali perennemente buoni solo per una cosa, sempre e comunque, e in ogni modo e in ogni situazione. Capisci cosa intendo?
Il ragazzino è una vittima, anche se non porta segni di botte, anche se non gli è stato messo il coltello alla gola. E' una vittima perchè è poco più di un bambino ed è stato circuito da una persona adulta e senziente (mica da una ragazzina come lui) che ha approfittato della situazione.
Io disprezzo quella donna esattamente come un uomo che picchia una ragazza per costringerla a far sesso.
Come vedi, io vi voglio bene più di quanto voi ne vogliate a voi stessi.
Pace.