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Accessori Black&Decker

Non li ho mai provati, ma li ho maneggiati e ho letto le specifiche, e mi sembrano ben fatti e certamente quelli di avvio d'emergenza possono rimetterti in strada senza problemi.
 
chiedendo ai vari addetti di vendita mi hanno detto che vanno bene solo in caso di auto di piccola cilindrata per diesel dal 1900 in su e per i benzina dal 2000 in su mi ha hanno detto di lasciar perdere
 
leon83 ha scritto:
chiedendo ai vari addetti di vendita mi hanno detto che vanno bene solo in caso di auto di piccola cilindrata per diesel dal 1900 in su e per i benzina dal 2000 in su mi ha hanno detto di lasciar perdere

Dipende dalle dimensioni del modello e dalla batteria impiegata.
 
99octane ha scritto:
Non li ho mai provati, ma li ho maneggiati e ho letto le specifiche, e mi sembrano ben fatti e certamente quelli di avvio d'emergenza possono rimetterti in strada senza problemi.

Octane, ho letto le caratteristiche di un avviatore della B&D, li vendono anche per avviamenti con batteria dell'auto scarica e motori di circa 2000 di cilindrata.La capacità dichiarata della loro batteria è di 7A.
Domanda: come faccio a mettere in moto un veicolo con batteria a terra se per mettere in moto la corrente necessaria è di 60 A
Il mio ragionamento parte da qui
consumo motorino avviamento 750W
Tensione 12V
Corrente = 62,5 A
grazie per la consulenza
Saluti
 
B-O-DISEL ha scritto:
99octane ha scritto:
Non li ho mai provati, ma li ho maneggiati e ho letto le specifiche, e mi sembrano ben fatti e certamente quelli di avvio d'emergenza possono rimetterti in strada senza problemi.

Octane, ho letto le caratteristiche di un avviatore della B&D, li vendono anche per avviamenti con batteria dell'auto scarica e motori di circa 2000 di cilindrata.La capacità dichiarata della loro batteria è di 7A.
Domanda: come faccio a mettere in moto un veicolo con batteria a terra se per mettere in moto la corrente necessaria è di 60 A
Il mio ragionamento parte da qui
consumo motorino avviamento 750W
Tensione 12V
Corrente = 62,5 A
grazie per la consulenza
Saluti

Non sono octane, se per te fa lo stesso ...

E' una questione di spunto

Il motorino d'avviamento assorbe sì 60 ampére, ma sono 60Ah, ovvero 60 ampére in un'ora, ovvero 1 ampére al minuto

E per avviare un motore bastano pochi secondi, al massimo 15 - 20 in condizioni critiche.

D'altra parte, il medesimo motorino d'avviamento che assorbe 60Ah richiede una corrente di spunto ben superiore (dovresti vedere le specifiche di quel motorino). Per questo motivo le batterie d'avviamento riportano sempre tra i valori caratteristici, oltre alla capacità nominale espressa in Ah, anche la corrente massima di spunto, ovvero la corrente massima che l'accumulatore può erogare in un periodo molto breve (mi sembra 30 secondi) ad una data temperatura (attualmente -18°C, se non erro) senza far scendere la tensioni al di sotto di un valore critico (che non ricordo) e senza danneggiarsi

Una batteria di 7Ah potrebbe fornire in via del tutto teorica (bisogna vedere anche la curva di scarica, oltre che la resistenza delle piastre) 420 A per un minuto o 840 per 30".
 
B-O-DISEL ha scritto:
99octane ha scritto:
Non li ho mai provati, ma li ho maneggiati e ho letto le specifiche, e mi sembrano ben fatti e certamente quelli di avvio d'emergenza possono rimetterti in strada senza problemi.

Octane, ho letto le caratteristiche di un avviatore della B&D, li vendono anche per avviamenti con batteria dell'auto scarica e motori di circa 2000 di cilindrata.La capacità dichiarata della loro batteria è di 7A.
Domanda: come faccio a mettere in moto un veicolo con batteria a terra se per mettere in moto la corrente necessaria è di 60 A
Il mio ragionamento parte da qui
consumo motorino avviamento 750W
Tensione 12V
Corrente = 62,5 A
grazie per la consulenza
Saluti

allora c'e da distinguere i vari prodotti ci sono i jump start ( che costano una follia) B&D e quelli che caricano la batteria tramite la presa accendi sigari ma servono almneno 20 minuti .... bisogna vedere lo spunto del loro accumulatore cioè gli A
 
B-O-DISEL ha scritto:
99octane ha scritto:
Non li ho mai provati, ma li ho maneggiati e ho letto le specifiche, e mi sembrano ben fatti e certamente quelli di avvio d'emergenza possono rimetterti in strada senza problemi.

Octane, ho letto le caratteristiche di un avviatore della B&D, li vendono anche per avviamenti con batteria dell'auto scarica e motori di circa 2000 di cilindrata.La capacità dichiarata della loro batteria è di 7A.
Domanda: come faccio a mettere in moto un veicolo con batteria a terra se per mettere in moto la corrente necessaria è di 60 A
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grazie per la consulenza
Saluti

Un conto e' la capacita' (in Ampere ora, o Ah) dichiarata della batteria (che poi bisogna vedere a che rateo di scarica e' calcolata) un conto la corrente di spunto che puo' erogare.
Faccio un esempio: la batteria della mia moto, una Odyssey 545, ha una capacita' di 12 Ampere ora a R10 (rateo di scarica in 10 ore), ma puo' erogare una corrente di spunto di 545 Ampere per 5 secondi, ha una corrente di avviamento a freddo (ossia, per 20 secondi a 0°Farenheit) di 185 Ampere e una corrente di corto circuito di 1200 Ampere.
Ossia, puo' mettere in moto la mia moto una decina di volte, ma puo' anche mettere in moto una betoniera UNA volta, prima di dover essere ricaricata.

In sostanza, il caricabatterie della B&D puo' erogare tranquillamente la corrente necessaria a mettere in moto un 2000, magari anche diesel (che son molto piu' ostici per vari motivi), ma probabilmente puo' farlo 1-2 volte al massimo.
Comunque, se questi dispositivi utilizzano batterie di dimensioni standard (ed e' probabilissimo), si puo' anche montargli una Spark, o una Odyssey, e garantirsi ben altre prestazioni, assicurandosi pero' che la sezione dei cavi tenga e che il dispositivo di ricarica sia adatto a batterie AGM al piombo puro e non sia un ricaricatore per batterie a Piombo Gel.
 
leon83 ha scritto:
B-O-DISEL ha scritto:
99octane ha scritto:
Non li ho mai provati, ma li ho maneggiati e ho letto le specifiche, e mi sembrano ben fatti e certamente quelli di avvio d'emergenza possono rimetterti in strada senza problemi.

Octane, ho letto le caratteristiche di un avviatore della B&D, li vendono anche per avviamenti con batteria dell'auto scarica e motori di circa 2000 di cilindrata.La capacità dichiarata della loro batteria è di 7A.
Domanda: come faccio a mettere in moto un veicolo con batteria a terra se per mettere in moto la corrente necessaria è di 60 A
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grazie per la consulenza
Saluti

allora c'e da distinguere i vari prodotti ci sono i jump start ( che costano una follia) B&D e quelli che caricano la batteria tramite la presa accendi sigari ma servono almneno 20 minuti .... bisogna vedere lo spunto del loro accumulatore cioè gli A

Esatto.
Ci sono diversi prodotti.
Quelli da presa accendisigari servono a ridare alla batteria abbastanza bumba da ripartire, poi il motore finira' di ricaricarla. Questo perche' ovviamente i cavi dell'accendino (che sono mi pare per 10A Max) non possono sostenere la corrente d'accensione di un motorino d'avviamento.
Invece i "jump starter", che si collegano in parallelo alla batteria e forniscono direttamente la corrente d'avviamento al motore, sono tutto un'altro discorso.
Bisogna vedere cosa si desidera. Il ricaricatore da accendino e' piu' pratico, perche' viene tenuto sempre in carica, specie se si ha la classica presa nel bagagliaio, ed e' compattissimo, ma abbisogna di una mezz'oretta per fare il suo lavoro. Il jump starter e' immediato, ma a meno di avere un furgone, non sempre e' pratico tenerselo dietro.

PS: per chi fosse interessato, consiglio di leggere attentamente.

http://www.odysseyfactory.com/batteries.html

Se avete moto o mezzi che spesso lasciate fermi in garage, sono una meraviglia.
 

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