Suby01
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Ciao a tutti, provo a postare qui in Renault, vediamo se qualcuno ha già riscontrato questo problema e ha risolto.
In pratica in casa abbiamo una Clio 1.5 dci 82 cv del 2002. Adesso ha 165000 km e ha sempre fatto il suo sporco dovere tra una magagnetta e l'altra come la spia abs sempre accesa, galleggiante sostituito in garanzia perchè ci ha lasciato a piedi un paio di volte, pulsante 4 frecce cambiato 3 volte
e quest'altro problema che si è sempre trascinato ma che negli ultimi giorni è peggiorato e rende l'auto pericolosa.
In pratica si accende la spia con la spirale che a quel che ricordo vuol dire tutto e niente (candelette o malfuzionamento elettronico/elettrico).
Questa spia resta sempre accesa e ultimamente si associa anche un calo di potenza in corsa...
in internet ho visto che praticamente quasi tutti con questa macchina hanno avuto a che fare questo problema, ma con cause più disparate, c'è chi ha risolto spurgando il filtro del gasolio (quindi acqua), chi ha cambiato il potenziometro dell'acceleratore, chi staccando e riattaccando il connettore sopra all'acceleratore, chi dice che i cavi dell'acceleratore passano sotto la moquette e vengono schiacciati quando si tira la frizione e ha risolto spostando i cavi (facendoli passare da un'altra parte).
Ecco non me ne vengono in mente altri al momento
Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Ho notato, e questo farebbe propendere per un problema al connettore dell'acceleratore o al caso dei cavi che passano sotto alla frizione, che la spia si spegne temporaneamente molte volte nel momento del passaggio alla marcia successiva (quando mollo l'acceleratore e tiro la frizione).
Ogni idea utile è bene accetta, grazie
In pratica in casa abbiamo una Clio 1.5 dci 82 cv del 2002. Adesso ha 165000 km e ha sempre fatto il suo sporco dovere tra una magagnetta e l'altra come la spia abs sempre accesa, galleggiante sostituito in garanzia perchè ci ha lasciato a piedi un paio di volte, pulsante 4 frecce cambiato 3 volte
In pratica si accende la spia con la spirale che a quel che ricordo vuol dire tutto e niente (candelette o malfuzionamento elettronico/elettrico).
Questa spia resta sempre accesa e ultimamente si associa anche un calo di potenza in corsa...
in internet ho visto che praticamente quasi tutti con questa macchina hanno avuto a che fare questo problema, ma con cause più disparate, c'è chi ha risolto spurgando il filtro del gasolio (quindi acqua), chi ha cambiato il potenziometro dell'acceleratore, chi staccando e riattaccando il connettore sopra all'acceleratore, chi dice che i cavi dell'acceleratore passano sotto la moquette e vengono schiacciati quando si tira la frizione e ha risolto spostando i cavi (facendoli passare da un'altra parte).
Ecco non me ne vengono in mente altri al momento
Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Ho notato, e questo farebbe propendere per un problema al connettore dell'acceleratore o al caso dei cavi che passano sotto alla frizione, che la spia si spegne temporaneamente molte volte nel momento del passaggio alla marcia successiva (quando mollo l'acceleratore e tiro la frizione).
Ogni idea utile è bene accetta, grazie