Di tutto...motorino di avviamento, iniettori tappati, filtro gasolio sporchissimo...alecicale ha scritto:ciao,
da qualche giorno la mia macchinina (diesel) non vuole svegliarsi di mattina.
Appena si accende, gli RPM scendono e si spegne.
Poi ci ripovo, fa un po di bizze e alla fine si accende..
Tenendo il piende sul gas pero, se no si rispegne..
che sara' mai?
Se va in moto, proprio il motorino di avviamento non c'entra nulla.GheddoStella ha scritto:Di tutto...motorino di avviamento, iniettori tappati, filtro gasolio sporchissimo...alecicale ha scritto:ciao,
da qualche giorno la mia macchinina (diesel) non vuole svegliarsi di mattina.
Appena si accende, gli RPM scendono e si spegne.
Poi ci ripovo, fa un po di bizze e alla fine si accende..
Tenendo il piende sul gas pero, se no si rispegne..
che sara' mai?
Per bizze cosa intendi? Tipo scalcia come un asino?
Come fai a dirlo con certezza? Metti che sia a fine vita ma ancora la crepa non l'ha tirata ci potrebbe stare benissimo. Dai sintomi che descrive pare che non si avvii al primo colpo...paolocabri ha scritto:Se va in moto, proprio il motorino di avviamento non c'entra nulla.
Giusta osservazione manuel, potrebbe essere!manuel46 ha scritto:Di solito quando fa cosi, è il sensore giri sporco o da cambiare......
paolocabri ha scritto:Giusta osservazione manuel, potrebbe essere!manuel46 ha scritto:Di solito quando fa cosi, è il sensore giri sporco o da cambiare......
alecicale ha scritto:l'auto e' una nissan primera 2.2 station wagon del 2003.
Potrebbe essere il sensore giri, ma ho visto che se la tengo accesa e su di giri per un po (fai 30sec - 1 min) poi non si spegne piu.
Posso farmela a casa la pulizia del sensore? ammetto che il problema principale sarebbe di localizzarlo..![]()
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa