A marzo 2017 ho acquistato una Ford Kuga Plus 1500 tdci 120 cv. Non ho avuto nessun problema tranne che in due occasioni mentre ero ferma al semaforo mettendo in folle, all'improvviso il motore è salito da solo su di giri come se avessi premuto l'acceleratore. L'altro giorno me lo ha fatto di nuovo, sempre in folle e tutto ad un tratto si è accesa la spia di manutenzione motore di colore ambra. Ho aspettato che si abbassasero i giri e poi mi sono mossa piano per poter accostare. La macchina sembrava mancasse di potenza. Ho accostato ed ho spento il motore. Ho aspettato un po' ed ho riacceso. L'allarme era sparito. Sono ripartita, la macchina funzionava normalmente, nessun messaggio sul cruscotto e sono andata subito all'autofficina Ford del concessionario. Qui hanno fatto un check completo, tutti i controlli e non è risultato nulla. La macchina sembra ok. La centralina è stata ritarata come da nuova e mi hanno solo detto che non sanno di cosa si tratti perché la macchina è a posto. Se succedesse di nuovo devo fermarmi e chiamare il carro attrezzi per sicurezza. Diciamo che questa cosa non mi piace molto per una macchina come questa e mon mi fa stare tranquilla. Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere? A qualcuno è già successo?