gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/abarth-695-biposto-la-prima-stradale-con-cambio-a-innesti-frontali?comeFrom=forum_QRT
Bel bestino eh?![]()
bellafobia ha scritto:dite quello che volete, ma a me fa schifo :evil: :x
la 500 è e doveva essere un'auto elegante, non una tamarrata :twisted:
questa è una segmento A pompata e resa sportiva...che costa una sproposito: a quel prezzo ci sono sportive VERE (per chi sa cosa significa "sportiva").
procida ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/abarth-695-biposto-la-prima-stradale-con-cambio-a-innesti-frontali?comeFrom=forum_QRT
Bel bestino eh?![]()
Ciao Gallo!
Potrebbe darsi che il trofeo Abarth si sposti su questa nuova versione, anche se, credo, questo determinerebbe un incremento dei costi.
Saluti
pilota54 ha scritto:Beh, un bella berlinetta da pista, o meglio casa-pista--pista--pista-casa, più qualche sgroppata in montagna. Una sorta di Porsche GT3 in sedicesimo.
Gli interni sono molto grintosi. Spettacolare il cambio realmente da competizione.
bellafobia ha scritto:dite quello che volete, ma a me fa schifo :evil: :x
la 500 è e doveva essere un'auto elegante, non una tamarrata :twisted:
questa è una segmento A pompata e resa sportiva...che costa una sproposito: a quel prezzo ci sono sportive VERE (per chi sa cosa significa "sportiva").
gallongi ha scritto:pilota54 ha scritto:Beh, un bella berlinetta da pista, o meglio casa-pista--pista--pista-casa, più qualche sgroppata in montagna. Una sorta di Porsche GT3 in sedicesimo.
Gli interni sono molto grintosi. Spettacolare il cambio realmente da competizione.
tu che sei pratico di. Guida,ho capito che non essendoci sincronizzatori,cambi anche senza frizione giusto?
per gli innesti frontali e per tutti i cambi di tipo racing è più importante raccordare il gas col cambio che agire sulla frizione, almeno in accelerazione, in staccata ( a seconda del tipo di motore, dei rapporti e del fondo) è meglio ogni tanto accarezzare la frizione, comunque se ne può fare a meno ... io lo faccio anche su strada... specie in accelerazionepilota54 ha scritto:gallongi ha scritto:pilota54 ha scritto:Beh, un bella berlinetta da pista, o meglio casa-pista--pista--pista-casa, più qualche sgroppata in montagna. Una sorta di Porsche GT3 in sedicesimo.
Gli interni sono molto grintosi. Spettacolare il cambio realmente da competizione.
tu che sei pratico di. Guida,ho capito che non essendoci sincronizzatori,cambi anche senza frizione giusto?
Onestamente ho guidato una volta una vettura da competizione con cambio sequenziale (Alfa 147 2.0 GTA racing, 225 cv) ma mai una con cambio a innesti frontali. Il cambio sequenziale si utilizza senza frizione a salire e con la frizione in scalata e le cambiate sono velocissime e secche, autentiche fucilate. Non so se col cambio a innesti frontali si possa fare altrettanto (che io sappia è comunque più veloce nell'esecuzione ma più delicato e molto preciso negli innesti)
pilota54 ha scritto:gallongi ha scritto:pilota54 ha scritto:Beh, un bella berlinetta da pista, o meglio casa-pista--pista--pista-casa, più qualche sgroppata in montagna. Una sorta di Porsche GT3 in sedicesimo.
Gli interni sono molto grintosi. Spettacolare il cambio realmente da competizione.
tu che sei pratico di. Guida,ho capito che non essendoci sincronizzatori,cambi anche senza frizione giusto?
Onestamente ho guidato una volta una vettura da competizione con cambio sequenziale (Alfa 147 2.0 GTA racing, 225 cv) ma mai una con cambio a innesti frontali. Il cambio sequenziale si utilizza senza frizione a salire e con la frizione in scalata e le cambiate sono velocissime e secche, autentiche fucilate. Non so se col cambio a innesti frontali si possa fare altrettanto (che io sappia è comunque più veloce nell'esecuzione ma più delicato e molto preciso negli innesti)
Non vedo perchè bocciarla così nettamente. Forse ci si poteva aspettare qualcosa in meno ancora sul peso, ma i numeri ci sono.bellafobia ha scritto:dite quello che volete, ma a me fa schifo :evil: :x
la 500 è e doveva essere un'auto elegante, non una tamarrata :twisted:
questa è una segmento A pompata e resa sportiva...che costa una sproposito: a quel prezzo ci sono sportive VERE (per chi sa cosa significa "sportiva").
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa