Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 595 Esseesse

Abarth 595 Esseesse - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.756
    Piaciuto:
    16.360
    A pochi giorni dall'apertura del Salone di Ginevra, i vari costruttori stanno già snocciolando le novità, i restyling, le versioni speciali che verranno presentate presso quella che probabilmente è la più famosa rassegna automobilistica d'Europa.

    Anche l'Abarth, che quest'anno festeggia i 70 anni, ha anticipato due versioni esclusive di modelli esistenti: la 595 Esseesse e la 124 "Rally Tribute". Qui si parla della 595 Esseesse, una versione speciale della "Competizione"

    https://www.quattroruote.it/news/nu...ally_tribute_e_la_595_esseesse_a_ginevra.html

    "La nuova Esseesse è equipaggiata con il 1.4 T-Jet nello step da 180 CV, accompagnato dal sistema di scarico Abarth Akrapovic e con un impianto frenate Brembo all’anteriore costituito dischi forati e autoventilanti e pinze rosse di dimensioni maggiorate. Non mancano poi il filtro dell’aria BMC e le sospensioni posteriori Koni dotate di tecnologia con tecnologia Fsd (Frequency Selective Damping). Tale allestimento porta inoltre in dote specifiche caratterizzazioni estetiche, come i cerchi di lega Supersport da 17" con la finitura Bianco Racing, la striscia laterale Abarth, le calotte degli specchietti esterni retrovisori e i dam anteriori e posteriori coordinati. Completano l’equipaggiamento esterno il badge "esseesse" e, come tutti i modelli del marchio, il logo "70° Anniversario". All'interno trovano spazio i sedili sportivi "Sabelt 70" con il retro di carbonio, stesso materiale della pedaliera. Tale equipaggiamento fa parte di una gamma di sedili caratterizzata dal numero 70 ricamato sulla fodera, con nuovi inserti e imbottiture. Sulla plancia è installato il sistema Uconnect con schermo touch da 7” HD, navigatore e Abarth Telemetry, predisposto per Apple CarPlay e compatibile con Android Auto."
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.756
    Piaciuto:
    16.360
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.756
    Piaciuto:
    16.360
  4. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Bella è bella, ma quant'è cara.:emoji_confounded:
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.756
    Piaciuto:
    16.360
    30.500 euro in effetti non sono pochi, ma penso che si possa ottenere un sensibile sconto, soprattutto su una eventuale vettura pronta consegna o km0.
     
  6. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Qui devo aggiungere 2500€ di tassa di messa in circolazione + qualche centinaio di euro di ecomalus, incominciano a far tanti.:emoji_head_bandage:
     
  7. Lukmo

    Lukmo

    Iscritto:
    1559080777
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    48
    Avevo una Punto evo Abarth e dopo otto anni ho deciso di cambiarla : se hai scelto una Punto vuol dire che la 500 non ti convince fin dall'inizio, tralascio le considerazioni che potrebbero essere del tutto personali. " Sfortunatamente " possiedo già la 124 e anche se non c'è scritto abarth va bene lo stesso, il motore è identico ed in fondo del cofano nero e dello scarico copiato alla 500 oltre ad altre cosette se ne può fare a meno risparmiando più di diecimila euro ...
    Il punto è questo : se decidi di cambiare cosa fai, ti compri una 500 abarth in questa ennesima versione ottenuta rimischiando le varie componenti come si fa con un mazzo di carte ? Direi che hanno stancato, è tempo di proporre al cliente che ha il marchio abarth nel cuore qualcosa di nuovo, invece siamo sempre al punto di partenza mentre aggiornano solo i prezzi.
    Alla fine ho scelto una splendida GT86 che da nuova mi è costata come la 500 in foto : i clienti se ne vanno ma la 500 abarth resta nelle svariate versioni : probabilmente la prossima versione avrà le calotte degli specchi fucsia ...
     
    A 4Ri0 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.756
    Piaciuto:
    16.360
    C'è da dire a tal proposito che oggettivamente le vendite Abarth nel 2018 (in controtendenza sul totale FCA) sono aumentete in tutta Europa (+ 36.5% rispetto al 2017), e nel 2019, in cui si festeggiano i 70 anni del marchio, sembra ci sia un ulteriore incremento.

    Peraltro concordo con te sul fatto che, se non faranno più l'Abarth 124, occorrerebbe una sostituta, la sola 595 (in tutte le "salse") è troppo poco.
    PS: complimenti per il nuovo acquisto.
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2019
    A Lukmo piace questo elemento.
  9. Lukmo

    Lukmo

    Iscritto:
    1559080777
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    48
    Grazie, la gt 86 è davvero un'auto fantastica da guidare.
     
    A 4Ri0 piace questo elemento.
  10. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Se almeno la facessero evolvere come tutti chiedono, ad esempio, come mettere un cambio 6 marce, sedili e volante regolabile, e magari visto il prezzo plastiche morbide, ma quand'è che capiranno 'ste cose?
     
    A Lukmo piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.756
    Piaciuto:
    16.360
    In effetti non avere il cambio a 6 marce è abbastanza anacronistico. Il volante regolabile c'è, anche se forse solo in altezza.
     
  12. Lukmo

    Lukmo

    Iscritto:
    1559080777
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    48
    Quella del cambio ancora a 5 marce davvero non riesco a capirla : hanno messo il motore nato per stare nel cofano della Grande Punto con difficoltà visto che l'intercooler hanno dovuto sdoppiarlo con il risultato che molti lo sostituiscono, e solo con la Biposto hanno messo le cose a posto ma a quale prezzo ...
    Forse il cambio a sei non ci sta, dal 2010 è disponibile il cambio a sei marce che avevo sulla evo : migliorato rispetto a quello della versione precedente, sicuramente più adatto ad un uso "sportivo" rispetto al cinque marce.
    Inconcepibile proporre ancora un cambio a 5 marce su una vettura della quale chiedi più di trentamila euro.
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.756
    Piaciuto:
    16.360
    Il test più recente, datato 30/11/2019.

     
    A trinacrio piace questo elemento.
  14. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    bellissima!
     
  15. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Che rima con carissima.
     

Condividi questa Pagina