Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 124 spider: sistema di navigazione integrato.... senza mappe???

Abarth 124 spider: sistema di navigazione integrato.... senza mappe??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ClaireEM

    ClaireEM

    Iscritto:
    1561055103
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,
    approfittando della forte scontistica sullo stock, ho acquistato una 124 spider turismo serie 2.
    Alcuni colleghi che l'hanno già ritirata, però, si sono ritrovati ad aver pagato 800 euro per il "Pack Premium", che comprendeva il "GPS Navigation", ma si sono accorti che non sono incluse le mappe di navigazione.
    Ora mi chiedo, ma è normale acquistare un sistema di navigazione e dover spendere altri 500-600 euro per poterlo usare??? (questo pare sia il costo della scheda SD con le mappe)
    Secondo me è davvero assurdo. Volevo sapere se qualcuno di voi si trova nella stessa situazione, o se invece, già fortunato possessore della serie 2, ha ricevuto anche le mappe (incluse, cioè con la SD) al momento dell'acquisto.
    Grazie mille per le risposte,
    Chiara

    PS. da notare che sul sito dell'infotainement Abarth/Fiat pubblicizzano l'aggiornamento delle mappe per tre anni incluso.
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    mi sembra strano che SD con le mappe costi 5-600€
    Gli aggiornamenti del precedente navigatore FCA su SD costavano si uno spropositi, ma "solo" sui 180€
     
  3. ClaireEM

    ClaireEM

    Iscritto:
    1561055103
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Eppure... 2 vetture consegnate su 2, che avevano incluso il Pack Premium, quindi con GPS Navigation, non avevano la scheda SD inclusa. Da comprare "aftermarket" a 610 euro.
    Secondo me stanno facendo confusione, perchè fino alla serie 1 il pack premium non esisteva, e il sistema di navigazione integrato lo compravi a parte.
    Mi chiedo come fare ad ottenerlo a questo punto...
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Benvenuta tra noi Chiara e complimenti per l'acquisto.
    Mi dispiace per l'inconveniente registrato dai tuoi colleghi che hanno acquistato la vettura. Se sono più di uno evidentemente non è stata una "dimenticanza", ma il dischetto lo si compra a parte. Diciamo che dopo aver speso 39.000 euro (o meno con lo sconto) non penso si guardino i 500 euro in più, però certamente prima dell'ordinazione il cliente dovrebbe essere avvisato di questo fatto.

    Facci sapere poi come ti troverai con la vettura e magari metti una foto.

    PS: nel titolo ho aggiunto il modello, così si sa di quale vettura stiamo parlando.
     
  5. Lukmo

    Lukmo

    Iscritto:
    1559080777
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    48
    Posso confermare che la scheda sd che attiva la navigazione ha il costo esagerato di cui parlate. Ho acquistato una Anniversary nel 2016 ed era tutto incluso, la versione era full optional per l'occasione del lancio. Ai tempi dell'acquisto la sola scheda costava 600 euro, poi mi è stata anche sostituita perché non si aggiornava mai in rete con l'app prevista, me ne hanno dato un 'altra più capiente in memoria ma fino ad oggi la voce che leggo ogni volta che tento l'aggiornamento è " aggiornamento non trovato ". Ho risolto comprando la staffa prevista per alloggiare un navigatore tomtom nella fessura al fianco del cambio, solo così riesco ad utilizzare un navigatore che si possa chiamare tale. Voglio dire : non impazzite troppo per il sistema di navigazione della 124, secondo me non ne vale la pena. Il tomtom che ho io l'ho pagato 200 euro e si aggiorna gratis, ovviamente con avvisi autovelox.
    Dispiace, l'auto è splendida ma questa cosa non altrettanto.
     
    A momonedusa piace questo elemento.

Condividi questa Pagina